È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
*** GAME DIRECTION *** - La giustizia è tornata a fare il suo corso e bobboloilguatemaltecoservoumileedevotononchèinvidiosomarciodellegregiodrgrifo è stato sospeso
Non è mai finita... Accanto a un grande Re, c'è sempre una gran bella regina Grazie di tutto Mariolina
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

ROMANZO DI UNO SLAM: AUSTRALIAN OPEN 2017

Ultimo Aggiornamento: 31/01/2017 14:15
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 50.005
Post: 17.791
Registrato il: 23/09/2009
Età: 35
31/01/2017 13:55

PROLOGO DELL'EPILOGO



- "Perderò anche stavolta, me lo sento. 11 sconfitte sono difficili da ribaltare, e poi sono molto stanco dopo le 5 ore della semifinale. Alla fine della partita, ho fatto solo 45 minuti di jogging."

TONI: "Rafa! Non è il momento di piangersi addosso. Lo hai già sconfitto 23 volte, e nei tornei dello Slam non ti batte da 10 anni. Non c'è ragione per essere preoccupati"
RAFA: "Ma Padron 'Ntoni...volevo dire, Zio, lui vorrà vincere più di me. Insegue il 18mo titolo da 5 anni ormai."
TONI: "E tu allora? Non vinci uno Slam da 3 anni. E chi affrontasti nell'ultima semifinale in Australia? Proprio lui, Rojer! E lo hai battuto facilmente. Ti dico una cosa, nipote: un Re che non sottomette tutti i suoi sudditi, non è un vero Re! E lui non ti ha mai piegato. E perciò non è certo Rojer Federer il Re, no...sei tu! Re Rafa!"
RAFA: "Non dire sciocchezze Zio! Lui ha vinto di più, è sempre stato un passo avanti. Insomma, nonostante lo abbia battuto 23 volte, lo acclamano ancora a gran voce come il Re. Vorrà pur dire qualcosa!"
TONI: "Certo. Vorrà dire che questa notte, porremo fine a tali false dicerie. Stanotte, nipote, porremo fine una volta per tutte al regno di Re Rojer!"






STAN: "Maestà, ci siamo quasi."
ROGER: "Si, mio fido Stan, lo so"
STAN: "Mi perdoni Signore, ma la trovo meno regale del solito"
ROGER: "I pensieri mi attanagliano, Stan"
STAN: "Di che si tratta, Maestà?"
ROGER: "Re Rafa mi ha già sconfitto più volte in passato. E' fuor di dubbio che sia lui il favorito"
STAN: "Ma come, mio Signore? Questo non è un atteggiamento degno di voi, degno di un Re!"
ROGER: "Non lo so Stan, non lo so. Sono turbato."
STAN: "Maestà, è certo vero che il suo lungo regno ha conosciuto giorni migliori, ma ora deve pensare che la Ribellione dei Principi Gemelli nelle terre d' Elvetia è stata sedata con mirabile successo. Ora, mio Signore, può di nuovo concentrarsi sulle nuove guerre di riconquista".
ROGER: "Adesso capisco cosa cercava di dirmi il mio predecessore, Re Pietro I. Essere un Re vuol dire ricoprire una posizione scomoda, non è un ruolo pensato per essere facile.
Re Rod I, detto "Il Conquistatore di Slam", unificò i 4 Titoli e fece costruire questo scomodo trono forgiato con il fuoco di più di mille racchette dei suoi avversari sconfitti in battaglia."

STAN: "Esatto, Maestà, e lei sta onorando questa difficile posizione nel migliore dei modi. Ci pensi! Ha la possibilità di rendere nuovamente omaggio al Conquistatore di Slam proprio qui, nella sua terra! Non può, non deve fermarsi adesso!"
ROGER: "Forse hai ragione, Stan. Forse tutto quello che ho dovuto sopportare da Re Rafa, tutte le sconfitte, la sofferenza che ho dovuto subire, forse tutto era stato necessario a portarmi qui, a questo momento. La resa dei conti definitiva."
STAN: "Esatto, Maestà! E vuole affrontare quest'ultima battaglia con lo stesso atteggiamento con cui ha fronteggiato e perso tutte le altre? No! Lei deve vincere! Ma deve volerlo davvero! Soltanto allora, potrà fugare ogni dubbio e venire proclamato, infine, Re dei Re una volta e per tutte!"
ROGER: "Stan, hai ragione! E' finito il momento di andare a nascondersi, reclamare ciò che dovrebbe essere mio non è più sufficiente, devo andare a prendermelo di mio pugno!
Stan! Sella i cavalli, prepara i borsoni e richiama i vessilli...si va in guerra!"





ROMANZO DI UNO SLAM - Epilogo







ROGER: "Re Rafa"
RAFA: "Re Rojer. Bentornato. Abbiamo sentito la tua mancanza..."
ROGER: "Il momento è arrivato."
RAFA: "Penso che tu debba vincere. Ma se mi costringerai ancora, ti batterò di nuovo!"
ROGER: "Questa volta sarà diverso."
RAFA: "Come ogni volta"
ROGER: "Finirà stanotte!"
RAFA: "Questo è vero. Non ci sarà un' altra occasione."
ROGER: "Cominciamo!"



PRIMO SET: 6-4 FEDERER



ROGER: "Si! Le cose stanno andando come speravo. Un primo set breve, vinto senza faticare oltremodo. Il mio vassallo Stan aveva ragione, devo continuare ad avere questo atteggiamento!"

RAFA: "Dannazione! Non perdevo il primo set negli Slam da 5 anni contro di lui. Ma la partita è ancora lunga, e lui prima o poi si stancherà. Devo solo aspettare..."


SECONDO SET: 6-3 NADAL



ROGER: "No! E' bastato un attimo di distrazione per mandare tutto all'aria. Adesso l'Ispanico prenderà fiducia, come al solito, e non mi lascerà scampo...NO! Roger, NO! Avevi detto che l'avresti finita con questo atteggiamento, è ora di mettere in pratica quello che predichi. Tu sei il Re! Dimostraglielo! Dimostralo a tutti!"

RAFA: "Bene! Ho vinto questo set ma, cosa più importante, le sue spavalde convinzioni cominciano ad incrinarsi. Forza, Rafa! Continua così!
Devo continuare a martellarlo sulla diagonale rovescia. Si, è questa la chiave..."



TERZO SET: 6-1 FEDERER



ROGER: "[IMG]http://i62.tinypic.com/v7tljk.png[/IMG] Eddai! Dai che forse stavolta è quella buona! Due set a uno, era da dieci anni che non capitava. Forza Roger, forza! Ancora un piccolo sforzo e la gloria sarà tua!"

RAFA: "Non è possibile! Guarda questo come ha giocato nel terzo set! Un livello simile contro di me il Re non lo esprimeva dai tempi del grande torneo d'Albione. Che sia tornato quello di un tempo? Che sia tornato capace di battermi? NO! Giammai! Non devo arrendermi proprio adesso! La vera partita comincia ora.
Ti stancherai prima o poi, o Re, ti stancherai..."



QUARTO SET: 6-3 NADAL



ROGER: "Questo è un duro colpo all'anima del Re. Pensavo che il peggio fosse passato, ed invece lui è stato in grado di risollevarsi, ancora ed ancora. Non posso reggere ancora per molto le sue rimonte, le sue vittorie. Ed in più comincio ad avvertire un dolore alla gamba malandata.
Stavolta forse, è davvero la fine..."


RAFA: "VAMOS!! Credevi davvero che bastassero due set per mettermi al tappeto? Neanche il tuo Principe, Gregorio, è riuscito a sconfiggermi, nonostante avesse conquistato due parziali.
E adesso, inoltre, la partita sta per diventare proprio ciò che più desideravo: una vera battaglia!
Ora sei nel mio territorio di caccia, Re Roger! Ora, stai per diventare la mia preda!

Eh? Ma che succede? Cosa stai facendo? Dove pensi di andare?"


MEDICAL TIME OUT PER FEDERER

ROGER: "Devo trovare una soluzione, e devo farlo in fretta. Tu, guaritore, hai qualche magico unguento da somministrarmi? No? Ebbene, ti limiterai a massaggiare il mio regale adduttore.
Nel frattempo, devo escogitare qualcosa!"


RAFA: "Prenditi pure tutte le pause che vuoi, sottoponiti pure a tutti i trattamenti medici più sofisticati. Non ti servirà a nulla! Puoi soltanto ritardare l'inevitabile..."


QUINTO SET

BREAK DI NADAL: 1-0



ROGER: " [SM=g2856939] Sta succedendo di nuovo! Come 8 anni fa, un altro break nel set decisivo.
Ma stavolta non mi lascerò soggiogare [SM=x2816655] Ricorda le parole di Stan! Non tornerò a versare lacrime amare come l'ultima volta!"


RAFA: "Ormai è quasi fatta! Le piogge di Castamere risuonano nell'arena. Proprio come quando tu facesti suonare questa macabra melodia quando ponesti fine al regno di Re Pietro nella Grande Giostra d' Albione, io ordino che risuonino qui, stasera!
Prepara pure il tuo mararovescio, "Re Roger"! Non ti servirà più a niente ormai. Il tuo regno, il tuo stesso essere, sono ormai giunti alla fine!"


NADAL ANNULLA 5 PALLE BREAK

ROGER: "Che cosa sono tutte queste immagini? Parigi...il Philippe Chatrier...Albione, la Giostra di Wimbledon...Melbourne d'Oceania...Ora capisco. Mi sta passando davanti tutta la vita. Una vita fatta di sconfitte contro di lui!
NO!
Devi reagire Roger! Questo non basta! Non basta procurarsi le occasioni, dopo 10 anni è arrivato il momento di sfruttarle!"


RAFA: "Cinque palle del controbreak..8 anni fa non ebbi problemi a tenere la mia battuta. Cosa sta succedendo? Perchè è così tenace? Dove ha trovato questa forza, questo fuoco sacro? Che ci stia davvero credendo?"

CONTROBREAK FEDERER: 3-3

ROGER: "Questa non te l'aspettavi, vero, Re Rafa? Hai commesso un grave errore. Hai creduto che il mio rovescio fosse ancora quello di un tempo, ma io sapevo che avresti lanciato proprio li la tua offensiva più pesante, e mi sono preparato a dovere forgiando una nuova racchetta, più grande ed efficace. L'ho chiamata RIVELATRICE.
Ma soprattutto, Rafa, hai commesso il grave errore di sentirti già vincitore. Hai commesso lo stesso errore che ho commesso io, così tante volte in passato. Ma non oggi!"


RAFA: "Non ci credo! Non è possibile! Non è vero! Sto avendo la peggio nella tattica a me più favorevole, sto avendo la peggio in un clima da battaglia. Sto avendo la peggio in un match che credevo di aver già vinto. Per la prima volta nella mia esistenza, non so cosa fare..."


3-4 40-40: LO SCAMBIO DEL TORNEO



ROGER: "E' la fine! Sei ammirevole nella tua perseveranza, Rafa, ma la tua tenacia è pari alla tua testardaggine. Per quanto tu ti possa ostinare ad annullare palle break od a procurartele, non otterrai nulla, se non giungere alla sola ed unica verità: io sono più forte di te!
E' finito il tempo dei doni! Oggi, io scelgo di prendere per mano il Destino e di non lasciare che accada il contrario! Oggi, io trovo il coraggio che sempre mi è mancato in tutti questi anni!
Oggi io, Re Roger, Primo del mio Nome, Lord dei Gesti Bianchi e Protettore dei 4 Slam, ti sconfiggerò!"


RAFA: "Questo ultimo colpo è stato folgorante. Un'accecante rivelazione. Per quanto io ci provi, per quanto io combatta, non posso nulla contro Colui che è in grado di issarsi così in alto.
Lui è il Prescelto. Lui è l'Eletto. Lui è il Re!"



GAME, SET AND MATCH: FEDERER B. NADAL 6-4, 3-6, 6-1, 3-6, 6-3






Non ci sono parole.




LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE









RAFA: "Fino ad oggi ho sempre sostenuto che Roger fosse più forte e più grande di me. Ma non l'avevo mai pensato davvero. Troppe, le volte che gli ho inflitto dure sconfitte, nonostante il suo regno non sia mai stato messo davvero in discussione.
Fino ad ora. Poi, è successo quello che ritenevo irrealizzabile. Sono stato battuto, e nel modo che ritenevo più impensabile.
Questo mi ha fatto capire che la rivalità non è mai stata in discussione: è sempre stato lui il più forte.
Oggi, ho assistito al Re che è diventato Leggenda, ho assistito all'Uomo che è diventato Mito".

ROGER: "Io ho vinto. Ho trionfato, mi sono preso le mie rivincite, ho chiuso i conti con la Storia.
Ma non c'è disonore nella tua sconfitta, Rafa. Se ti è ormai chiaro che il Re sono io, anche io ho avuto una rivelazione oggi. Ho capito che la Grandezza non risiede nelle vittorie, ma nel modo in cui si combatte per conquistarle. Un grande condottiero, un grande Re, è tale nel successo e nella disfatta, purchè dia tutto per ottenere la gloria.
E questo io l'ho capito grazie a te, Rafa. Tu hai onorato ogni singolo scontro contro ogni singolo avversario che ti si sia posto di fronte, me compreso.
Un simile comportamento, vale più di mille trionfi.

Oggi sono stato io a vincere. Ma entrambi, siamo diventati Grandi."



FINE




















SCENA DOPO I TITOLI DI CODA



[Modificato da Iceman.88 31/01/2017 14:00]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
AUSTRALIAN OPEN 2017 (1298 messaggi, agg.: 03/02/2017 10:57)
Qualified Game - Australian Open 2017 (11 messaggi, agg.: 19/01/2017 22:41)

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com