È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
*** GAME DIRECTION *** - La giustizia è tornata a fare il suo corso e bobboloilguatemaltecoservoumileedevotononchèinvidiosomarciodellegregiodrgrifo è stato sospeso
Non è mai finita... Accanto a un grande Re, c'è sempre una gran bella regina Grazie di tutto Mariolina
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

ROMANZO DI UNO SLAM: ROLAND GARROS 2017

Ultimo Aggiornamento: 10/07/2017 21:54
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 50.005
Post: 17.791
Registrato il: 23/09/2009
Età: 35
04/07/2017 23:51

PARTE 5 - LA FINALE





"Eat. Sleep. Conquer. Repeat. Eat. Sleep. Conquer. Repeat.
Comer. Dormir. Ganar. Repetir. Comer. Dormir. Ganar. Repetir."


: "Rafa."

"Zio Toni. Buongiorno."

: "Ti trovo pensieroso, nipote mio. Sai che giorno è oggi?"

"Il giorno della finale..."

: "Non solo. Oggi è qualcosa di più importante. Oggi non è soltanto il giorno della finale, è qualcosa di più importante. Oggi è il giorno della resa dei conti. Ti vedo pensieroso. Sei preoccupato, per caso?"

"No, Zio. E' solo che..."

: "Solo che, cosa? Rafa, rammenti cosa ti ho detto prima della semifinale? Questa non è una semplice partita, non è solo la resa dei conti...è il giorno in cui puoi conquistare la Decima giostra rossa, così da fare in modo che la Profezia si avveri. Non te lo ricordi, Rafa?"

"Si, Zio. Ma io..."

: "Certo, Rafa. Capisco che c'è un problema. Ma non devi avere timore, io non sono più il Padron 'Ntoni rabbioso che ti impartiva ordini, per il tuo bene ovviamente. Ora so che sei diventato un uomo. So che sei diventato un Re. E so che presto, molto presto,
diventerai il Prescelto, colui che sconfiggerà il Bianco Estraneo."


"Nulla, Zio. E' che forse mi stai mettendo un pò troppa pressione addosso. Io vorr.."

: "Molti ci hanno provato, caro Rafa. Molti. Ma colui che vi andò più vicino, il glaciale Re svedese Bor, conquistò soltanto 6 Coppe dei Moschettieri. Tu sei ad un passo dalla Decima! Lo capisci, Rafa?
Presto potrai reclamare il tuo posto nella Storia!"


"Certo, Zio, ma ecco, alla fine è solo una partita..."

: "NO! E' LA partita! Non puoi permetterti di perderla. Ti rendi conto che forse è la tua ultima occasione di diventare ciò che sei nato per essere? E non vuoi sfruttarla?"

"Si, Zio. Certo che voglio. Ma non credi che..."

: "Oh Rafa! Dopo la giornata di oggi, le tue gesta verranno cantate per secoli a venire. Il tuo nome riecheggerà nei canti degli Eroi. Schiere di nobili cavalieri si ispireranno alla tua figura, e giureranno fedeltà alla nostra Casa soltanto udendo il tuo nome."

"Si, bene, grazie Zio. Ma ora mi dovrei prep..."

: "Intere popolazioni adotteranno il culto della tua figura. Innumerevoli saranno i templi a te dedicati. E traboccheranno di statue, idoli ed araldi che ti rappresenteranno in tutta la tua gloria. Rafael I della Casa Nadal, Re delle Terre Ispaniche, Lord Protettore del Mattone d'Argilla, il Prescelto della Profezia! Si, Rafa. Tu sei e sarai per sempre tutto questo!"

"Grazie, Zio. Ora però devo andare a..."

: "Che sia portata l'armatura del Re. Lord Ferrer, Ser Agut, prego, potete entrare con l'equipaggiamento, e preparare il Re per la battaglia...volevo dire, per la Finale".

Testo nascosto - clicca qui


"Ser Agut, vogliate essere così gentile da scortare mio Zio sugli spalti dell'arena, così da mostrargli il suo posto a sedere."

: "Certo, mio Re. Agli ordini. Lord Toni, prego, da questa parte".

"Oh, grazie al cielo. Non ne potevo più delle sue farneticazioni, Lord Ferrer. Mi ha riempito la testa con la Decima, la resa dei conti, la Profezia..."

: "La Profezia!" *Lord Ferrer si inginocchia*
"Mio Re, voi siete destinato ad avverarla. Con la vittoria di oggi, diventerete il Prescelto, il Guerriero Rosso, colui che sconfiggerà il Bianco Estraneo, l'Eroe che..:"

"Oh no, anche tu adesso! Mio Zio ha intortato anche te!" [SM=p2856926]

: "Colui che vincerà 10 volte la Coppa dei Moschettieri, potrà essere chiamato Guerriero Rosso..."

"Basta, por favor, BASTA! Uscite tutti! Lo sapevo, non avrei mai dovuto partecipare a questa dannata giostra! Dopotutto, vengo da due sconfitte pesanti a Parigi, una terza a questo punto sembra più che sicura.
Devo schiarirmi le idee. Andrò a fare un paio d'ore di jogging prima della Finale..."


------------------------------------------------------------








"Yves...Yves! YVES! Presto! Altro vino!"

: "Si, Lord Comandante. Ecco. Ma, mio Lord,
la finale è tra poche ore. Le sembra saggio ingozzarsi in tal modo?"


"Ingozzarmi? Questo è l'antipasto, Yves. Anzi, fa portare i secondi di carne, svelto."

: " [SM=g2856922] "

"Su, forza! Che aspetti? Fatti dare una mano da Henri, se necessario. Ma fai in fretta! Devo anche mangiare i dessert..."

: "Ehm, si, mio Lord [SM=p5259133] ...Henri, presto! Dammi una mano con la carne!"

"Bene, bene. Nel frattempo, mandate qualcuno a prendere la mia armatura."

: "Si, mio Lord. Ho già provveduto io. Cotta di maglia blu con inserti giallo oro, taglia XXL, braghe bianche taglia 54 e calzature imbottite numero 45."

"Molto bene, Yves. Ti sei dimostrato un ottimo servitore. Quando verrò nominato Primo Cavaliere, ti proporrò per la Guardia Reale."

: "Tu mi onori, mio Lord. Ma, credevo che per assurgere a quel rango, aveste bisogno di conquistare la Coppa, impedendo la vittoria di Re Ra...di Lord Rafa"

"Ed è precisamente quello che farò, Yves! Dubiti forse delle mie capacità?"

: "Certo che no, mio Lord. Ma sono un pò preoccupato. Lord Rafa sembra più in forma che mai, dopo due anni bui, mentre voi siete qui ad ingozz...a mangiare dolci a poche ore dalla partita"

"Oh suvvia, Yves. Non darti troppe ansie. Anche se Lord Rafa ha vinto questa giostra già 9 volte, la mia prima vittoria è più recente della sua ultima. Inoltre, qui ho già battuto l'ormai ex Primo Cavaliere, Lord Djokovic, e sono pronto a costringere anche Lord Rafa alla resa"

: "Si, mio Lord. Ma vede, due anni fa voi vi rendeste protagonista di una prestazione oserei dire sovrumana, per sconfiggere Lord Djokovic. All'epoca, non eravate così spavaldo e credetemi, ve ne servirà un'altra per battere anche Lord Rafa..."

"Spavaldo? IO? Ti sei forse bevuto il cervello, Yves? Io non ho mai sottovalutato il mio avversario, men che meno prima di una partita così importante!
Anzi, è arrivato il momento di prepararmi. Presto, la mia armatura, e portate via tutto questo cibo."


: "Agli ordini, mio Lord. Henri, presto, porta via tutto!"

"Un momento! Lascia li quella deliziosa fetta di torta [SM=g2856916] "

*Comincia una lenta vestizione per lo stanco ed abbacchiato Lord Stan Wawrinka, Comandante della Guardia Reale ed in procinto di giocare la finale della giostra del Rolando Furioso*

"Anf...anf...anf...ce l'ho fatta! Bene! Ora che mi sono riscaldato, posso considerarmi pronto per la sfida. Tutto quel cibo mi darà la giusta energia per fronteggiare un temibile avversario come Lord Rafa.
Ma alla fine, sarò io a trionfare! Devo essere io! La mia carriera, perfino la mia stessa vita, potrebbero dipendere dall'esito di questo match. Non posso permettermi di fallire!

A NOI DUE, RAFA!"

-----------------------------------------------------------




COMINCIA LA FINALE

.......

FINISCE LA FINALE...

[IMG]http://i68.tinypic.com/2w7h73s.png[/IMG]



[SM=p2932856] : "Ma...come è possibile? Non posso crederci...ho perso! Eppure, avevo battuto Lord Djokovic, ero il Campione di due anni fa..."

[SM=j2856949] : "Tu sei forte, Lord Wawrinka. Un avversario che ho imparato a rispettare. Ma oggi hai commesso un grave errore. Ti sei fidato troppo delle tue capacità, come facevi un tempo contro di me ed altri grandi Lord dei 4 Regni.
Ma è proprio questo il punto, Lord Stan. Io penso di perdere anche contro Darcis a Wimbledon, o Pouille in America. Ed infatti ci perdo, ma sono piccole gocce nell'infinito mare di trionfi che ho raccolto.

Devi essere pronto a perdere, se vuoi vincere davvero, Lord Wawrinka."


[SM=p2932856] : "Re Rafa, voi, insulto dannato iberico, voi...avete ragione. Sono stato uno stupido ad affrontare un simile match con tanta superficialità, sono tornato, per un giorno, il giocatore che ero un tempo. Accecato dall'ambizione, non ho fatto affidamento sulle mie armi migliori. La rabbia...ed il rovescio, ovviamente".

[SM=j2856949] : "Ebbene si, Lord Wawrinka. Ecco cosa vi è mancato, la Rabbia, quel fuoco sacro che vi ha permesso di trionfare già 3 volte nelle giostre dello Slam, quel fuoco sacro che forse avete trovato troppo tardi nella vostra vita, ma che non dovete rischiare di perdere qui, ora."

[SM=p2932856] : "No, Re Rafa, non lo perderò. Anzi, grazie a voi spero di averne ritrovata una piccola parte. Vi ringrazioper le vostre parole, ma mi chiedo...potrete mai perdonarmi per avervi sottovalutato in maniera così palese?"

[SM=j2856949] : "Non avete nulla da farvi perdonare, mio Lord. E poi ho vinto la Coppa, cosa cazzo me ne frega che mi avete sottovalutato? Meglio anzi...Ma comunque, bando alle ciance.
Non nutro alcun risentimento per voi, Lord Wawrinka. Al contrario,
sarei lieto se partecipaste alla cerimonia di premiazione ed alla festa in mio onore che ne seguirà, nella mia residenza privata".


[SM=p2932856] : "Re Rafa, voi mi onorate. Ma, vista la mia posizione, capite che presenziare ad un banchetto in suo onore (e voi sapete bene quanto ami i banchetti) potrebbe mettermi in imbarazzo agli occhi di Sua Maestà.
Anzi, io non dovrei nemmeno chiamarvi 'Re', nonostante abbiate dato prova di meritare questo titolo ufficioso."


[SM=j2856949] : "E non dovrai mai farlo. Va ora, Lord Wawrinka,
torna da Sua Altezza, riferiscigli di questo risultato come meglio credi, e porgi i miei calorosi omaggi all'unico, vero Re.
Si starà sicuramente preparando per l'eterna giostra d'Albione.
Va, e digli che è li che lo aspetterò, ancora una volta!"


[SM=p2932856] : "Bene. Ora vi lascio alle vostre cerimonie. Godetevi pure questo momento, Lord Rafa. Ve lo siete meritato"


*Lord Wawrinka lascia l'arena in groppa al suo cavallo (un esemplare di 450kg, atto a sostenere l'imponente mole del Lord Comandante), ed insieme alla sua Guardia personale, si dirige nuovamente verso la Teutonia, dove si trova attualmente Sua Maestà Roger I.
Il Re sarà ansioso di conoscere dettagliatamente i risultati della giostra d'Albione, ma Lord Wawrinka è ancora più ansioso (e preoccupato) di conoscere il suo destino. Diventerà Primo Cavaliere, oppure verrà messo da parte dal suo Re?*


Nel frattempo, un uomo si aggira per l'arena del Rolando Furioso, è mezzo nudo e mezzo ubriaco, e farnetica cose senza senso.
E' lo Zio Toni.

: "Ha vinto! Ha vinto! HA VINTO! Rafa ha trionfato! La Decima è sua! E' il Guerriero Rosso! Il Guerriero della Profezia! Sconfiggerà il Bianco Estraneo! Oh, Dei del Tennis, io vi ringrazio! Vi ringrazio per aver esaudito le mie preghiere! Ora nulla è precluso!"

"Oh no! Ancora, Zio? Ancora!? [SM=p2856926] Ser Agut, fatti dare una mano da qualcuno che non sia Lord Ferrer e scorta mio Zio nei suoi alloggi per riposare."

: "Ma certo, mio Re."

"Ah, ed assicurati che dorma. Preparagli una camomilla, oppure dagli un sonnifero leggero. Non ce la faccio più a sentirlo blaterare di Profezie e Guerrieri Rossi...

: "Ma, mio Re...la Profezia è vera. Voi siete diventato davvero il Guerriero Rosso che sconfiggerà il Bianco Estraneo e ci salverà tutti"

"Oh no, anche tu! Ma cosa ho fatto di male, cosa? [SM=g2856939] "

: "Il Prescelto dagli Dei, non potevate che essere voi. Si, voi porterete la luce in questo mondo di ombre, voi ci salverete, voi..."

"Basta, non ce la faccio più. Me ne vado al Queen's. Li riuscirò a stare un pò in pace.
Forse..."


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com