È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
*** GAME DIRECTION *** - La giustizia è tornata a fare il suo corso e bobboloilguatemaltecoservoumileedevotononchèinvidiosomarciodellegregiodrgrifo è stato sospeso
Non è mai finita... Accanto a un grande Re, c'è sempre una gran bella regina Grazie di tutto Mariolina
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Andria / Rio De Janeiro / ecc.

Ultimo Aggiornamento: 06/12/2017 14:27
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.820
Post: 312
Registrato il: 08/05/2014
19/11/2017 17:44

Nessuna paura della scaramanzia. L'Atp Challenger di Andria & Castel del Monte ha aperto i battenti della sua quinta edizione di venerdì 17, per un torneo che vivrà il suo atto finale domenica 26 novembre. Presente lo stato maggiore del Comune di Andria, rappresentato dal sindaco Nicola Giorgino e dell'assessore comunale allo sport Michele Lopetuso. "Il legame con il territorio è solido-ha sottolineato il primo cittadino- e siamo felici di questo sodalizio che si rinnova di anno in anno. Questo torneo è ormai un riferimento nel panorama indoor e gli ottimi risultati che si rinnovano di anno in anno ne sono la provata testimonianza". Un concetto ribadito dallo stesso Lopetuso: "Il torneo è parte integrante delle attività cittadine –le sue parole- e vedere un numero di ragazzi così elevato che prende parte anche alla componente organizzativa, legato a una scuola tennis sempre più attiva in città, significa che lo sport può avere una reale efficacia nel contrasto a ogni forma di devianza". L'intento degli organizzatori sarà quello di coinvolgere infatti tutte le scuole di ogni ordine e grado della città, ma anche i circoli tennis della regione e alle associazioni sportive della città e del territorio. In particolare, sarà attivo un bus che trasporterà i giovani studenti al Palasport durante le ore di educazione fisica per assistere al Challenger. Il servizio di accoglienza sarà gestito dagli studenti della scuola Iiss "Lotti-Umberto I". Anche quest'anno, il torneo avrà uno sponsor sociale quale la Lilt, la Lega Italiana Lotta al Tumore.

I NUMERI- Due campi da gioco, il Centrale del Palasport in Corso Germania e il Campo 2 in via delle Querce, decine di volontari impiegati, 10 giorni di incontri e sfide all'ultimo punto. L'edizione 2017 dell'Atp Challenger di Andria & Castel del Monte si presenta potenzialmente come quella della consacrazione. Un concetto ribadito sul piano sportivo dai consiglieri nazionali della Fit, Isidoro Alvisi, Donato Calabrese e Fulvio Borgia, presenti in conferenza: "Andria e tutto il territorio – ha commentato il consigliere nazionale Fit – saranno messi a dura prova da una manifestazione di questa caratura, ma risponderanno presente e con effetti positivi. Ogni anno gli effetti del Challenger sono sempre più benefici e ci aspettiamo di vivere 10 giorni di grande sport, non possiamo che essere soddisfatti di questa cosa".

LE WILD CARD- Grande attesa c'era per le 4 Wild Card in odore di consegna: la comunicazione ufficiale ha confermato le previsioni. A godere dell'accesso al tabellone principale sono stati Filippo Baldi, arrivato all'ultimo step del Next Gen, il biscegliese Andrea Pellegrino, Enrico Della Valle e lo spagnolo Alejandro Davidovich Fokina, classe 1999 e fresco vincitore della recente edizione di Wimbledon riservata agli Under 18. Arricchiranno una nutrita lista dei partecipanti che prevede il lituano Ricardas Berankis (n. 142), l'olandese Igor Sijsling (n.127). Tra gli italiani previste le presenze di Stefano Travaglia (n.134), Lorenzo Sonego (n.216), Andrea Arnaboldi (n.227), oltre a Matteo Donati (n.259). Annunciate invece nelle scorse ore le defezioni per infortunio.

INGRESSO GRATUITO- Un torneo, quello andriese, a costo zero. Per il pubblico: gli interessati potranno infatti accedere gratuitamente agli impianti di Corso Germania e di Via delle Querce. A confermarlo è stato Pierpaolo Marchio, presidente dell'associazione Pro Tennis: "L'idea è quella di coinvolgere l'intera cittadinanza e il territorio limitrofo. Confidiamo in una presenza massiccia, adeguata alla qualità della manifestazione. L'ingresso gratuito per la quinta edizione su 5 rende quello di Andria un esempio quasi unico e ne siamo orgogliosi". Concetto ribadito a chiare lettere dal direttore tecnico del torneo, Enzo Ormas: "Nonostante le defezioni, il livello tecnico sarà molto alto –assicura- torna Berankis che ha vinto la seconda edizione e ci sarà una forte componente italiana, della quale siamo contenti. Ragazzi che ci auguriamo possano mantenere le promesse, sappiamo che i talenti possono esplodere da un momento all'altro. L'anno scorso abbiamo avuto la finale Vanni-Berrettini: chi è qui gioca per ottenere il risultato migliore e non per preparare altri tornei. La conclusione della stagione è vicina e i tennisti sanno quanto sarebbe importante per loro vincere qui". Start alle Qualificazioni da ieri mattina, sabato 18 novembre, alle 9.30: stesso programma nella giornata di domenica. Lunedì 20 al via il tabellone principale. Ogni sera, sfida conclusiva alle 20.30. Uno spettacolo full time, da non perdere.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com