È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
*** GAME DIRECTION *** - La giustizia è tornata a fare il suo corso e bobboloilguatemaltecoservoumileedevotononchèinvidiosomarciodellegregiodrgrifo è stato sospeso
Non è mai finita... Accanto a un grande Re, c'è sempre una gran bella regina Grazie di tutto Mariolina
 

The Championships" - Wimbledon 2018

Ultimo Aggiornamento: 16/07/2018 21:53
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.523
Post: 3.523
Registrato il: 08/06/2013
Età: 39
14/07/2018 23:46

Re:
Iceman.88, 14/07/2018 23.21:

Che esagerazione, aspettiamo e vediamo.

Sempre troppa fretta con le sentenze, in questo forum.




Non la vedo come un'esagerazione, perché fisicamente migliora a vista d'occhio di torneo in torneo, gli mancava psicologicamente lo step successivo, quello di vincere una battaglia. Ha perso tante partite al set decisivo, questa vittoria sarà una molla per lui.

Già in passato abbiamo visto quanto conti per lui, forse più degli altri top, la fame, la consapevolezza di sentirsi fortissimo, gli occhi della tigre.

Li aveva persi nel 2013, dopo la sconfitta con Rafa a New York nel 2013, li ha ritrovati e sappiamo bene cos'è successo poi.

Ribadisco, non tornerà mai più il robonole, così come Rafa non tornerà mai più quello delle 5 finali a Wimbledon in sei anni (nel 2009 non giocò), ed è proprio per questo che basterà per dominare di nuovo.

Roger quest'anno non è neanche lontanamente paragonabile alla versione splendida della scorsa stagione (niente mi toglie dalla testa, ad esempio, che se Rafa non si fosse infortunato, nell'ipotetica finale a Melbourne avrebbe vinto), Rafa non riesce più a recuperare bene dalle battaglie tra un turno e l'altro ed ha bisogno anche lui di dosarsi.

I next gen fanno cagare paragonati a questi qui, e lo faranno sempre, finché non si ritireranno.


Quello che è successo oggi, io me lo aspettavo, lo dicevo prima della partita con Delpo che Rafa con Nole non avrebbe vinto, appena uscito Federer ho scritto che Nole era il favorito numero uno, prima del torneo ho detto che era il n.2 dietro a Roger, i suoi miglioramenti erano evidenti. A Roma ha perso sì in due set, ma mi è piaciuto, così come al Queen's dove in finale gli ha detto pure male secondo me.

Poi oh, ribadisco, oggi ha vinto perché Nadal era scoppiato, è una partita decisa per dettagli, avrebbe anche potuto vincere lui, se Rafa avesse vinto il secondo lo avrebbe tritato oggi, subito.

Per me, come ho già detto, ai numeri meritava molto di più Nadal, perché ha fatto gioco, ha provato ad accorciare gli scambi quando poteva, forse fin troppo, ma era evidente perfino a lui stesso che era stanco e non aveva recuperato a pieno dalla sfida con Delpo.

Di certo avrà da recriminare per il 15-40 sul 7-7, però a bocce ferme, è un gran risultato questa semifinale. Ma quando arrivi così vicino e sapendo che in finale c'è uno con cui avresti vinto bendato, fa molto male perdere. Proprio contro Nole, 'poi, da fastidio, tanto fastidio, specie perché psicologicamente lo hai davvero aiutato a saltare tanti step di "recupero mentale" che ha di fatto messo insieme in un'unica vittoria, per com'è arrivata.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com