Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
*** GAME DIRECTION *** - La giustizia è tornata a fare il suo corso e bobboloilguatemaltecoservoumileedevotononchèinvidiosomarciodellegregiodrgrifo è stato sospeso
Non è mai finita... Accanto a un grande Re, c'è sempre una gran bella regina Grazie di tutto Mariolina
 

Australian Open 2024

Ultimo Aggiornamento: 28/01/2024 19:15
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 21.699
Post: 1.836
Registrato il: 23/09/2009
Età: 38
25/01/2024 19:04

Dioniso (hQLz210221), 25/01/2024 13:29:

ogni volta la solita solfa delle autostrade spianate per djokovic, ma poi vorrei capire chi è che ha avuto un percorso più irto del suo... in paratica alcaraz ha perso al primo match vero.

sullo spagnolino mi sembra fossi tra i pochi scettici; non sulle sue doti (eccezionalissime), ma sul fatto che avrebbe dominato in lungo e in largo senza conoscere rivali e facendo 4 o 5 gs consecutivi... io ricordo che in certi momenti djokovic mi sembrava veramente imbattibile, anche al confronto con nadal e federer e io (anche da suo fan, probabilmente) pensavo che nessuno avrebbe mai potuto batterlo... e invece perdeva e non solo contro nadal e federer.
il tennis ha i suoi anticorpi contro un possibile dominio incontrastato, ti sottopone a un logorio fisico e mentale che non puoi sostenere per intere stagioni.
poi gli avversari non sono tutti fessi che stanno lì a farsi prendere a pallate, qualche contromisura se la studiano.

zverev conferma quello che si è sempre detto su di lui: ha il tennis per essere al vertice ma gli manca un po' di determinazione e costanza. poi diciamo sempre che questi hanno vinto poco perché c'è ancora djokovic in circolazione ma la verità è che molto più spesso questi si fermano prima di arrivare a nole e se ci arrivassero più spesso qualche volta riuscirebbero anche a batterlo.


sulla sfida di stanotte non c'è molto da dire: molto dipenderà dalla prestazione di nole, quanto sarà in palla e quanto riuscirà a sfogare sul campo la sua voglia di vincere sempre e comunque.
sinner dovrà essere bravo a insinuarsi nelle crepe e magari anche a crearne qualcuna... deve giocare a un livello tale da non concedere a djokovic di vincere pur non giocando benissimo; un po' come ha fatto alcaraz a wimbledon e NON come ha fatto tsitsi l'anno scorso... il greco è riuscito ad offrire una prestazione al di sotto delle precedenti partite proprio nel giorno in cui djokovic sembrava più battibile rispetto alle sue precedenti partite.

Tutti i semifinalisti arrivano con un solo "vero" match alle spalle, anzi a dire la verità Fritz tra i 4 perdenti mi pareva chiaramente quello più scarso soprattutto se accoppiato ad uno come nole. Questo per dire che visto il livello attuale nessuno dei top 4 incontrerebbe mai un avversario semi serio prima dei quarti, e penso che il trend durerà parecchio.

Alcaraz, come dice garba, ha un tennis fin troppo esuberante e aggressivo. Se riesce a imparare a giocare "sporco" diventerà un vero dominatore, ma non sono sicuro che voglia o possa raggiungere questo compromesso.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
AUSTRALIAN OPEN 2021 (461 messaggi, agg.: 27/02/2021 14:49)
AUSTRALIAN OPEN 2023 (72 messaggi, agg.: 01/02/2023 15:39)

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com