Agassi, altro colpo di "testa" : "A 20 anni usavo un parrucchino"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Bobby realdeal
00venerdì 30 ottobre 2009 18:36
MILANO, 30 ottobre 2009 - Il ragazzo ribelle dai capelli selvaggi multicolori, che nel 1992 a Wimbledon faceva impazzire le composte teenager britanniche, nascondeva un trucco. In testa. Andrè Agassi è un 39enne dal cranio rasato che ha messo da parte in carriera 31 milioni di dollari e otto titoli del Grand Slam. Da oggi invece veniamo a sapere che di capelli ne aveva pochi anche a venti: usava un voluminoso toupet fissato con 20 fermagli per i capelli. La rivelazione clamorosa è contenuta nell' ormai celebre autobiografia del campione del Nevada, "Open: An Autobiography", in uscita negli Stati Uniti il 9 novembre. Pochi giorni fa alcune clamorose anticipazioni sulla sua dipendenza da droghe che lo portarono nel 1997 a mentire all'Atp evitando così una squalifica di tre mesi. Ecco alcuni passaggi: "Ogni giorno, trovo una parte ulteriore della mia identità sul cuscino, nel lavandino, nello scarico. Mi chiedo: vuoi indossare un toupet? Sul campo da tennis? Rispondo: cos'altro mi rimane da fare?". Il trauma maggiore arriva la sera prima della finale del Roland Garros del 1990: una ciocca di capelli in mano stto la doccia: "Probabilmente ho usato uno shampoo sbagliato - racconta l'ex campione - Il tessuto capillare si stava dissolvendo".

la "soluzione" di philly — A questo punto è il fratello Philly che gli viene in soccorso. Lo aiuta a fissare il parrucchino con venti fermacapelli. Agassi, però, teme che la parrucca gli voli via e finisca sulla sabbia del Centre Court durante il match più importante. Scrive: "Immagino milioni di persone davanti alla tv spalancare gli occhi e domandarsi sconcertati e in tutte le lingue: 'Non credo ai miei occhi; ma ad Andrè Agassi gli sono caduti i capelli dalla testa?'". Evidentemente la faccenda lo turbò di brutto poiché lo statunitense perse l'incontro in 4 set con l' ecuadoregno Andres Gomez, un maestro della terra rossa nel suo unico acuto in uno Slam. Il parrucchino, perlomeno, tenne.


La resa dei conti con i capelli avviene nel 1994. Il Kid era sposato con l'attrice Brooke Shields. Ed è proprio la moglie a dirgli di separarsi dall'amata coda di cavallo e dal toupet: "Rasati a zero, punto e basta". La metamorfosi dura 11 minuti, il tempo di tre game: "Appena finito ho toccato la mia testa pelata, mi sono guardato allo specchio e ho riso. Davanti a me c'era una persona estranea. Il mio toupet era come una catena e i miei ridicoli capelli lunghi - tinti di tre colori diversi - come una palla al piede".
Iceman.88
00domenica 1 novembre 2009 00:48
Vabbè, sinceramente, dei capelli di Agassi già me ne sbattevo prima, figuriamoci dopo che ha fatto quelle rivelazioni [SM=x1979796]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com