Doping: Kendrick sospeso

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Bobby realdeal
00domenica 31 luglio 2011 00:09
Un anno di squalifica per Robert Bradley Kendrick, attuale numero 105 della classifica Atp, reo di aver trasgredito l’articolo C1 del “Tennis Anti-Doping Programme”. Ad annunciarlo è l’Itf, che ha spiegato come il quasi trentaduenne statunitense sia stato trovato positivo al Methylhexaneamine (uno stimolante), in un esame antidoping effettuato a Parigi il 22 maggio scorso, durante lo svolgimento del Roland Garros (dove perse all’esordio nel main draw di singolare e non partecipò ai tabelloni di doppio e doppio misto).

Secondo il tennista californiano (mai andato oltre la casella numero 69 delle classifiche mondiali), la sostanza (trovata dall’analisi effettuata dal laboratorio della Wada di Montreal e ritenuta proibita dallo stesso ente mondiale dallo scorso anno), era contenuta in una delle pastiglie di “Zija XM3”, un medicinale assunto per assorbire meglio il jet-lag e non per migliorare le sue prestazioni sul campo.
L’Itf ha quindi squalificato Kendrick dal 22 maggio 2011 al 21 maggio 2012 ed ha cancellato i risultati ottenuti dal tennista di Fresno dal Roland Garros ad oggi (di fatto, solo due primi turni in singolare che gli hanno fruttato 10 punti):

Roland Garros: perde al primo turno in quattro set dallo spagnolo Guillermo Garcia Lopez;

s’Hertogenbosch: perde al primo turno in due set dal russo Dmitry Tursunov.

Antonio Burruni

Ubitennis
Grifone HHH 86
00lunedì 1 agosto 2011 13:19
ha violato il WP
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com