E' morto Roberto Lombardi..

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Grifone HHH 86
00giovedì 18 marzo 2010 14:09
--------------------------------------------------------------------------------

Uno dei volti e delle voci più apprezzate del tennis italiano si è spento questa notte a Milano. Da tempo lottava contro la Sla, cosa che non gli impediva di continuare a fare il lavoro che lui amava: raccontare il mondo della racchetta.

Se n'è andato uno dei volti e delle voci più famose e apprezzate del tennis italiano. A 60 anni è morto a Milano il Professor Roberto Lombardi. Da anni ormai lottava contro quella terribile e implacabile malattia che si chiama SLA. Nonostante tutto aveva continuato a lavorare e a fare quello che più amava, con incredibile coraggio e smisurata passione, che gli permettava di non arrendersi e di continuare a fare quello che lui più amava: raccontare il mondo della racchetta a 360 gradi. Nato ad Alessandria nel 1950, giocatore di buonissimo livello (numero sette d'Italia, finale campionati italiani assoluti), fu allievo di Cornara (maestro anche di Barazzutti). Si è tolto la soddisfazione, non da poco, di battere un giovanissimo Mcenroe. Presidente della scuola nazionale Maestri di tennis, era laureato in matematica, cosa che lo ha aiutato a divenire un vero e proprio scienziato del tennis. Indimenticabili le sue telecronaca, insieme a Rino Tommasi, Elena Pero, Ubaldo Scanagatta, Gianni Clerici e Paolo Bertolucci prima su Telepiù e dopo su Sky. Pochi giorni fa si era sposato con Caterina Maggiore, da molti anni sua compagna.


fonte : ubitennis

---

mi dispiace molto, non sapevo che fosse malato.
Persona brillante, competente, simpatica. Mi mancheranno le sue telecronache e le sue lezioni tecniche..

riposa in pace.. professore..
.tommy82.
00giovedì 18 marzo 2010 15:47
come detto su tw, le ultime trasmissioni di colpo da campione si vedeva che aveva le mani tremolanti e respirava a fatica, ma pensavo fosse Parkinson sinceramente. Mi dispiace davvero tanto, mi mancherà
Iceman.88
00giovedì 18 marzo 2010 16:11
Copio da tw:

Non potete capire quanto ci sono rimasto di merda...

Seguo il tennis su Sky da anni, non mi sono mai perso un torneo e lui c'era sempre.
Simpaticissimo, disponibile con i telespettatori, preparato come pochi (ne sapeva a pacchi di biomeccanica, tanto da risultare a volte un pò noioso e spesso veniva goliardicamente sfottuto dai colleghi di Sky per questo), colto ed esperto.

Le sue erano tra le migliori.
Non sapevo della sua malattia, ma la professionalità con cui l'ha affrontata (sempre presente a Sky, come ho detto, e recentemente anche su SuperTennis tv) non fa altro che confermare la grandezza dell'uomo.

RIP Professore
Oba 94
00giovedì 18 marzo 2010 22:31
Quando l'ho saputo ci sono rimasto davvero male..
Riposa in pace unico grande professore.. [SM=x1979798]
Oba 94
00giovedì 18 marzo 2010 22:33
D'estate, durante Wimbledon, mi svegliavo sempre verso mezzogiorno, mangiavo e andavo su sky sport 3... Roberto era sempre su quel balconcino dell' All England Club ad anticipare le partite della giornata con il suo immancabile umorismo .. [SM=x2100629]
giuseppe liucci
00venerdì 19 marzo 2010 00:00
Mamma mia che tristezza
Il Feda
00venerdì 19 marzo 2010 10:30
+Peval+
00venerdì 19 marzo 2010 12:49
avete già detto tutto voi...
captainkeane
00domenica 21 marzo 2010 21:16
purtroppo ultimamente sono molto impegnato nel lavoro (e nel prossimissimo arrivo della nostra secondogenita) ma volevo tornare a postare qualcosa qui quanto prima.

avrei preferito non farlo, viste le circostanze.

Roberto Lombardi è indelebilmente legato ai miei ricordi di bambino, ai tempi delle telecronace tommasi-lombardi-scannagatta.

oltre ad essere competente è sempre stato un gran chiacchierone, con una voce inconfondibile che lo rendeva caratteristico all'istante.

gli faccio onore per come ha affrontato quel male bastardissimo, mantenendo sempre una gran professionalità ed apparendo sempre di buon umore.

se devo tenermi un ricordo particolare di lui, allora voglio ricordarmi di tutta la serenità mostrata.

riposa in pace, professore
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com