US OPEN 2020

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6
Iceman.88
00domenica 6 settembre 2020 22:48
Main Draw

QUI

Ovviamente topic aperto in fretta e furia per la clamorosa squalifica di Novak Djokovic.
Nel match di ottavi di finale vs Carreno Busta, sul 5-5 primo set, Nole subisce un break a zero e scaglia una pallina stizzito.
Colpendo però un giudice di linea in viso (o meglio alla gola, credo).

Dopo 5-10 minuti di confabuli, viene decretata la squalifica del numero 1 del Mondo.
Ora, io qui non ho Sky (torno domani a casa) e quindi non stavo guardando il match, ma un amico mi ha mandato un video.
Benchè il colpo di Djokovic non fosse violento (ma nemmeno ha tirato piano) nè ovviamente intenzionale, penso sia una decisione comprensibile.

Shapovalov venne squalificato in Davis con una dinamica molto simile, anche se il canadese tirò una pallata violentissima che colpì l'arbitro nell'occhio, causandogli il distacco della retina.
Qui magari siamo un pò più "borderline", ma insomma, se il metro di giudizio è uniforme, va punito il gesto, non la sua intensità.

Poi è ovvio che nè Shapovalov, nè Djokovic (nè nessun altro) avessero intenzione di colpire intenzionalmente un arbitro.

Fatto sta che tecnicamente si interrompe qui la striscia di imbattibilità di Nole nel 2020, oltre che la corsa al 18mo Slam.
Inoltre, avremo un nuovo campione Slam. Cosa da non sottovalutare, poichè l'ultimo a sollevare un trofeo Major per la prima volta in carriera fu Cilic ben 6 anni fa giusti giusti (US Open 2014).

I candidati principali sono Medvedev, Thiem (questi due in ipotetica rotta di collisone in semifinale), con Zverev un pò staccato.

Tsitsipas, che era tds n.4 dal lato di Djokovic, nel terzo turno ha letteralmente buttato via la partita contro Coric (sotto 1-5 0-30 nel quarto, poi il greco era 5-4 e 40-0 al servizio per l'incontro, e ha dilapidato 6 match points in totale, perdendo al tb decisivo), secondo me ora si starà mangiando le mani e non solo.
Iceman.88
00domenica 6 settembre 2020 22:49
Bobby realdeal, 06/09/2020 22:07:

Occhio, Nole rischia la squalifica per una pallata ad una giudice di linea.


Iceman.88
00domenica 6 settembre 2020 22:49
Bobby realdeal, 06/09/2020 22:13:

Squalificato. Incredibile.


Iceman.88
00domenica 6 settembre 2020 22:50
giuseppe liucci, 06/09/2020 22:24:

Le iatture di tutto il mondo del tennis (tifosi di Nole esclusi) hanno funzionato.

Ha sbagliato e va a casa, giusto così. Roger e Rafa non avrebbero mai fatto una cazzata del genere. Andasse in Serbia a lanciare cuori al pubblico. [SM=g3109184]

Adesso Matteo, regalaci un sogno.

giuseppe liucci
00domenica 6 settembre 2020 23:08
Diciamocela la verità. Anche se è brutto vedere Nole uscire imbattuto sul campo, la sua eliminazione crea una situazione inedita e molto interessante, a dispetto delle circostanze extrasportive.

Thiem e lo sgorbio russo favoriti, ma sognare con Berrettini è lecito, adesso che è uscito l'unico che non avrebbe avuto alcuna chance di battere. Chiaro che anche con tutti gli altri deve sfornare prestazioni deluxe, a partire da Rublev domani, ma non ci sono i Fab 3. E senza Fab 3 nulla è impossibile.

Certo, fosse capitato nella parte alta al posto del crucco, sarebbe stato meglio.
Enry 91
00domenica 6 settembre 2020 23:30
Che scenetta patetica, poteva scansarsi e non fare scenate [SM=p2856926]
Bobby realdeal
00domenica 6 settembre 2020 23:43
Avevo scritto "Nole vincerà il 18esimo, ma con l'asterisco".
Ribadisco l'asterisco, chiunque vinca. Però spero vivamente che sia uno dei giovani papabili e non un Carreno Busta. Insomma, uno tra quelli che hanno bisogno di una grande vittoria, seppur facilitata dalle circostanze, per sbloccarsi definitivamente.
= D-Wade =
00domenica 6 settembre 2020 23:53
Per quanto odi sportivamente (ma ultimamente anche in altri ambiti) djokovic, direi che la squalifica è ridicola.

Soprattutto dopo che non gli avevi dato nemmeno il warning nel game precedente o quello che era.

Sono però moderatamente soddisfatto che dopo anni di scenate finalmente abbia incontrato uno che gliel'ha fatta scontare oltre il limite, almeno per un po' forse la finirà di fare il pagliaccio.
= D-Wade =
00domenica 6 settembre 2020 23:55
Enry 91, 06/09/2020 23:30:

Che scenetta patetica, poteva scansarsi e non fare scenate [SM=p2856926]

Mah, se la vedeva forse sì si poteva scansare ma di certo non ti aspetti che uno che nemmeno serve ti tiri una palata addosso e probabilmente stava guardando tutt'altro.

Poi a quanto pare l'ha centrata piena in gola quindi di scenate non mi pare ce ne siano state a parte le solite del serbo.
Enry 91
00lunedì 7 settembre 2020 00:09
Re:
= D-Wade =, 06/09/2020 23:55:

Mah, se la vedeva forse sì si poteva scansare ma di certo non ti aspetti che uno che nemmeno serve ti tiri una palata addosso e probabilmente stava guardando tutt'altro.

Poi a quanto pare l'ha centrata piena in gola quindi di scenate non mi pare ce ne siano state a parte le solite del serbo.


Il terribile urto di una palla da tennis lanciata in quel modo in effetti può essere devastante, manco Neymar fa sceneggiate simile dai [SM=g2856897]

Shapovalov aveva tirato una pallata totalmente gratutita e in quel caso l'arbitro gli avrà pure fatto causa con ogni probabilità, sono casi non paragonabili, qui Djokovic ha tirato una palla come avremo visto fare altre centinaia di volte.
= D-Wade =
00lunedì 7 settembre 2020 00:21
Re: Re:
Enry 91, 07/09/2020 00:09:


Il terribile urto di una palla da tennis lanciata in quel modo in effetti può essere devastante, manco Neymar fa sceneggiate simile dai [SM=g2856897]

Shapovalov aveva tirato una pallata totalmente gratutita e in quel caso l'arbitro gli avrà pure fatto causa con ogni probabilità, sono casi non paragonabili, qui Djokovic ha tirato una palla come avremo visto fare altre centinaia di volte.

Io non so quanto tu abbia giocato a tennis ma ti posso assicurare che una pallina "appoggiata" in quel modo se ti finisce sulla gola bene non ti fa.

A me va bene dire che è stato sfigato (anche se sarebbe stato squalificato lo stesso se l'avesse presa da altre parti), ma gridare al complotto quando per chiunque questa regola è sempre valsa mi sembra francamente ridicolo.
Bobby realdeal
00lunedì 7 settembre 2020 00:47
Onestamente, dal primo replay, sembrava una grande sceneggiata anche a me, poi dall'alto e a velocità normale si vede che la palla viaggiava.

Magari ha esagerato un pochino la giudice di linea, non lo so, ma non è quello il punto. Per scansarla avrebbe dovuto innanzitutto accorgersene, e non è detto che lo abbia fatto, perché il gioco era fermo, poteva benissimo essersi girata dall'altra parte.

Ovviamente non è stato nulla di che, una pallata non molto forte che non ha causato danni a nessuno, però la regola è questa, non puoi colpire i giudici di linea, punto, a prescindere che la pallata sia forte o debole, o che colpisca la gola, un occhio, lo stomaco o un ginocchio.


A questo punto sì, ci si può anche chiedere "quindi la penalità è una questione di fortuna o sfortuna?". Effettivamente, è così. Cosa si può fare in proposito? Forse vietare le pallate contro i teloni, a prescindere dell'esito del tiro. Bypassare il warning e dare direttamente penalty point, ad esempio. Cioè, il problema è che tanti tirano pallate contro i teloni, il fatto che un giudice di linea venga colpito è incidentale e casuale, nessuno lo fa di proposito, ma una volta all'anno, tra circuito maggiore e circuito challenger, capita.
Non saprei, è una questione spinosa.
gianpaolo77
00lunedì 7 settembre 2020 03:10
"Tutta questa situazione mi ha lasciato triste e vuoto. Ho controllato le condizioni della giudice di linea, grazie a Dio sta bene. Mi dispiace di averle causato tanto stress, così involontario, così sbagliato. Non rivelo il suo nome per rispetto della privacy. Dopo la squalifica, ho bisogno di ritornare e lavorare sulla mia delusione, trasformando il dispiacere in una lezione per la mia crescita ed evoluzione come giocatore ed essere umano. Mi scuso con chi lavora negli Us Open per il mio comportamento. Sono grato alla mia famiglia e al mio team per essermi di supporto, e a tutti i miei fan che sono sempre con me. Grazie e mi dispiace tanto".

Giù il cappello di fronte a djokovic..
Ha fatto un'enorme cazzata e non cerca alcuna giustificazione scusandosi sinceramente, vi può stare sul cazzo quanto vi pare, ma queste dichiarazioni gli fanno onore secondo me...
failo.legendkiller
00lunedì 7 settembre 2020 12:10
Ha fatto una cazzata, figlia dei suoi atteggiamenti in campo da prima donna.
Ha chiesto scusa, come era normale fare. Mi aspetto in futuro invito a cena alla signora con mazzo di fiori etc etc.
Nulla di strano, è così che ci si comporta in questi casi.

Ma la squalifica è sacrosanta. Il regolamento parla chiaro e ricordo casi analoghi di persone insospettabili come Pescosolido o Nalbandian.

Doveva stare più attento, e dovrebbe anche fare tesoro di tutto questo e imparare che in campo un grande campione si comporta in altro modo. Pochi minuti prima aveva scagliato la racchetta per terra, era insofferente e sfastidiato e non perdeva occasione per dimostrarlo. E' stato leggero e sfigato. Ne paga le conseguenze.

Si faccia comunque due domande quando non riesce a spegarsi perchè non viene amato quanto Rafa e Roger. Il suo comportamento in campo è la risposta: basta sceneggiate di qualsivoglia genere, dalle racchette e palline scagliate, dai continui finti dolori ogni volta che è sotto nel punteggio, ai cuori lanciati al pubblico a fine partita.
Meno teatro, più veritiero e vedrai che tutto cambia caro Nole, anche l'affetto del pubblico.
giuseppe liucci
00lunedì 7 settembre 2020 12:20
Poi è incomprensibile, almeno per me, il suo nervosismo alla fine del primo set. Voglio dire, anche se Busta l'avesse portato a casa, avrebbe potuto ribaltarla tranquillamente. Forse si sente talmente superiore agli altri che un minimo cedimento gli causa rabbia e frustrazione [SM=g3109188]
failo.legendkiller
00lunedì 7 settembre 2020 12:26
Re:
giuseppe liucci, 06/09/2020 23:08:

lo sgorbio russo




Ma solo io trovo il russo divertente? è vero, ha uno stile tutto suo ma a me non dispiace affatto. Non lo ritengo uno sgorbio, anzi a me il suo modo di giocare e colpire la pallina mi ricorda, preso con le dovute pinze, gattone Mecir.

Avrei preferito, però, che avesse continuato con il suo stint da heel come nell'estate passata. Era geniale nel ruolo.
failo.legendkiller
00lunedì 7 settembre 2020 12:31
Re:
giuseppe liucci, 07/09/2020 12:20:

Poi è incomprensibile, almeno per me, il suo nervosismo alla fine del primo set. Voglio dire, anche se Busta l'avesse portato a casa, avrebbe potuto ribaltarla tranquillamente. Forse si sente talmente superiore agli altri che un minimo cedimento gli causa rabbia e frustrazione [SM=g3109188]




Tutto teatro a mio avviso. Gli piace, non riesce a farne a meno.
Questo quello che mi trasmette, e questo il motivo per cui non riesco a farmelo piacere.
Bobby realdeal
00lunedì 7 settembre 2020 13:41
Re:
gianpaolo77, 07/09/2020 03:10:

"Tutta questa situazione mi ha lasciato triste e vuoto. Ho controllato le condizioni della giudice di linea, grazie a Dio sta bene. Mi dispiace di averle causato tanto stress, così involontario, così sbagliato. Non rivelo il suo nome per rispetto della privacy. Dopo la squalifica, ho bisogno di ritornare e lavorare sulla mia delusione, trasformando il dispiacere in una lezione per la mia crescita ed evoluzione come giocatore ed essere umano. Mi scuso con chi lavora negli Us Open per il mio comportamento. Sono grato alla mia famiglia e al mio team per essermi di supporto, e a tutti i miei fan che sono sempre con me. Grazie e mi dispiace tanto".

Giù il cappello di fronte a djokovic..
Ha fatto un'enorme cazzata e non cerca alcuna giustificazione scusandosi sinceramente, vi può stare sul cazzo quanto vi pare, ma queste dichiarazioni gli fanno onore secondo me...





Il fatto che si scusi mi pare doveroso, anzi, avrebbe fatto una figura migliore scusandosi in conferenza stampa subito dopo il match, invece di andare via.

Poi oh, non ha commesso un reato, è stato pirla e sfortunato, non verrà amato/odiato per questo. E' capitato, amen, si è visto di peggio.
Non ha colpito nessuno, ma la sceneggiata di Serena Williams contro la Osaka per me è stata di gran lunga peggiore. Così come non è paragonabile il calcio di Nalbandian al giudice di linea.

Se da questa storia qualcuno impara che non è una furbata tirare le palline ad altezza testa contro il telone, beh, almeno sarà stata una vicenda utile a qualcuno.

Bobby realdeal
00lunedì 7 settembre 2020 13:47
Re:
giuseppe liucci, 07/09/2020 12:20:

Poi è incomprensibile, almeno per me, il suo nervosismo alla fine del primo set. Voglio dire, anche se Busta l'avesse portato a casa, avrebbe potuto ribaltarla tranquillamente. Forse si sente talmente superiore agli altri che un minimo cedimento gli causa rabbia e frustrazione [SM=g3109188]




Lungi da me giustificare Djokovic e anticipo che sono d'accordo con te, avrebbe vinto in carrozza.

Però sei 5-4 e 0-40 sul servizio dell'avversario, vieni rimontato, nel game successivo cadi, ti fai un po' male alla spalla e vieni brekkato... un po' di nervosismo ci sta, pure se sai che l'avversario farà sette giochi nei successivi tre set.
E' il modo di esprimere il disappunto che non va, che non è mai andato.

PS D'accordo con Failo su Medvedev, a me continua a piacere, e lo preferivo da cattivo. [SM=g2856897]
giuseppe liucci
00lunedì 7 settembre 2020 14:16
Re: Re:
failo.legendkiller, 07/09/2020 12:26:




Ma solo io trovo il russo divertente? è vero, ha uno stile tutto suo ma a me non dispiace affatto. Non lo ritengo uno sgorbio, anzi a me il suo modo di giocare e colpire la pallina mi ricorda, preso con le dovute pinze, gattone Mecir.

Avrei preferito, però, che avesse continuato con il suo stint da heel come nell'estate passata. Era geniale nel ruolo.




No, sono io che non lo reggo.
Ha un gioco efficacissimo quando è al top, ma per me è tremendo da vedere e gli ho dato questo nomignolo [SM=p2856924]

Il personaggio piace anche a me, mi aiuta a tifargli contro [SM=p2925821] .
Va a fasi. Quando ci sarà qualche altro episodio controverso tornerà heel.
Iceman.88
00lunedì 7 settembre 2020 16:28
Re: Re:
Enry 91, 07/09/2020 00:09:


Il terribile urto di una palla da tennis lanciata in quel modo in effetti può essere devastante, manco Neymar fa sceneggiate simile dai [SM=g2856897]

Shapovalov aveva tirato una pallata totalmente gratutita e in quel caso l'arbitro gli avrà pure fatto causa con ogni probabilità, sono casi non paragonabili, qui Djokovic ha tirato una palla come avremo visto fare altre centinaia di volte.



Posto che il gesto andava punito, se non con la squalifica sicuramente con una penalità (il warning era troppo poco) più la multa ovviamente, penso che a sto giro Djokovic ha trovato qualcuno più teatrale di lui [SM=g2856897]

Battute a parte, possiamo citare Shapovalov o anche Nalbandian al Queen's nel 2012.
Tutti esempi a sostegno di una regola universale dello sport: non devi toccare o far male all'arbitro (o arbitri).

A meno che tu non sia in WWE.
Iceman.88
00lunedì 7 settembre 2020 16:34
Cambiando discorso, devo dire che Medvedev mi dispiace un pò meno rispetto a prima.
Non sarà bello stilisticamente, soprattutto col dritto (un colpo veramente tutto "suo"), ma è di una solidità disarmante.

Penso sia l'unico che possa mettersi lì a scambiare da fondo al ritmo di Djokovic senza necessariamente sbagliare prima, o cmq costringendo Nole a prendere l'iniziativa (e quindi dei rischi), così come potrebbe ad esempio costringere all'attacco uno come Simon.

Inoltre per essere alto quasi 2 metri ha un'ottima mobilità ed agilità, cioè non lo puoi considerare un bobardiere o cmq un "semplice" giocatore di potenza.
E' un prodotto del tennis moderno, per il quale sembra perfetto, almeno sui campi veloci, pur avendo caratteristiche quasi uniche.
captainkeane
00lunedì 7 settembre 2020 19:22
Esce Nole e aprite il topic al volo, che disgraziati che siete [SM=g2856903]
Iceman.88
00lunedì 7 settembre 2020 20:32
Re:
captainkeane, 07/09/2020 19:22:

Esce Nole e aprite il topic al volo, che disgraziati che siete [SM=g2856903]



Ovvio, unico evento degno di nota in questi US Open, ma direi dalla ripresa del tennis (ufficiale) in generale.

Pensa, financo giocatori come Thiem, Medvedev e Zverev stanno onorando le loro tds andando avanti nel torneo senza soffrire più di tanto [SM=g2856897]
captainkeane
00lunedì 7 settembre 2020 20:50
Ho appena terminato di vedere Williams vs Sakkari, vinto dalla prima.
Serena pare sempre più appesantita ma per assurdo é nella miglior condizione atletica degli ultimi anni, con una mobilità alla quale non eravamo abituati.
La greca però l'ha portata al limite e ha dimostrato di essere una giocatrice vera, che sa giocare a tennis e di grande temperamento e intelligenza, deve però essere più affidabile sul dritto.
Sono curioso di vedere se Serena patirà le ultime due maratone.

A livello maschile de minaur ha fatto pospisil a fettine, anche se il canadese si é sbranato il tiebreak del primo set nel quale era avanti 6a2.
L'australiano lo trovo splendido ma é troppo leggero per il tennis moderno, penso sia destinato alla carriera di un goffin, che é una carriera che molti si sognano.
= D-Wade =
00lunedì 7 settembre 2020 21:06
gianpaolo77, 07/09/2020 03:10:

"Tutta questa situazione mi ha lasciato triste e vuoto. Ho controllato le condizioni della giudice di linea, grazie a Dio sta bene. Mi dispiace di averle causato tanto stress, così involontario, così sbagliato. Non rivelo il suo nome per rispetto della privacy. Dopo la squalifica, ho bisogno di ritornare e lavorare sulla mia delusione, trasformando il dispiacere in una lezione per la mia crescita ed evoluzione come giocatore ed essere umano. Mi scuso con chi lavora negli Us Open per il mio comportamento. Sono grato alla mia famiglia e al mio team per essermi di supporto, e a tutti i miei fan che sono sempre con me. Grazie e mi dispiace tanto".

Giù il cappello di fronte a djokovic..
Ha fatto un'enorme cazzata e non cerca alcuna giustificazione scusandosi sinceramente, vi può stare sul cazzo quanto vi pare, ma queste dichiarazioni gli fanno onore secondo me...

Arrivate con circa 8 ore di ritardo più o meno.

Che poi per me il problema della pallata al giudice di linea è proprio l'ultimo. Si sa che non l'ha fatto apposta, si sa che non ha ammazzato nessuno e nemmeno ci è andato vicino, è capitato al 99% per sfiga.
Nemmeno c'era bisogno di fare sto teatrino farcito di frasi banali, bastava dire oh ragazzi mi son girati i coglioni e ho tirato la pallina addosso alla tipa per sbaglio, squalifica giusta mo pensiamo alla prossima.
Iceman.88
00lunedì 7 settembre 2020 21:16
Re:
captainkeane, 07/09/2020 20:50:

Ho appena terminato di vedere Williams vs Sakkari, vinto dalla prima.
Serena pare sempre più appesantita ma per assurdo é nella miglior condizione atletica degli ultimi anni, con una mobilità alla quale non eravamo abituati.
La greca però l'ha portata al limite e ha dimostrato di essere una giocatrice vera, che sa giocare a tennis e di grande temperamento e intelligenza, deve però essere più affidabile sul dritto.
Sono curioso di vedere se Serena patirà le ultime due maratone.

A livello maschile de minaur ha fatto pospisil a fettine, anche se il canadese si é sbranato il tiebreak del primo set nel quale era avanti 6a2.
L'australiano lo trovo splendido ma é troppo leggero per il tennis moderno, penso sia destinato alla carriera di un goffin, che é una carriera che molti si sognano.




Mi trovi d'accordo su entrambi.
Serena anche quando era al massimo della forma ed al minimo della body fat era cmq "grossa". Si muoveva bene ma negli spostamenti laterali ha sempre sofferto.
Certo, tirando così forte (o meglio, così più forte delle altre), non ne aveva nemmeno bisogno in generale.

Anche adesso, se riesce a far correre l'avversaria, è la numero 1.
D'altronde è anche vero che oggi affronta giocatrici sempre più preparate fisicamente, prontissime a correre per sopperire alla mancanza di potenza. La Sakkari è una di queste, molto intelligente anche dal punto di vista tattico, è l'estremo atletismo di alcune (tipo la Kerber) la mette cronicamente in difficoltà.
Anche se le ultime due finali a NY le ha perse per ragioni più psicologiche (e le sue avversarie hanno giocato grandi match).

Per quanto riguarda l'Hitler del circuito ATP, penso che la sua dimensione sia quella.
Per me è pure più leggero di Goffin, ma nettamente più rapido...anzi credo sia il giocatore più veloce in circolazione attualmente.
E cmq il belga (come hai detto tu) ha fatto una signora carriera, ha battuto almeno una volta i big 3 e si è spinto fino alla finale delle Finals, tra le altre cose.

Poi se De Minaur becca il top player fuori forma o in giornata no, lo può battere senza dubbio, come ha fatto con Nadal in ATP Cup a gennaio, quando tutto era ancora "normale".
captainkeane
00lunedì 7 settembre 2020 21:30
I baffi di de minaur sono inguardabili [SM=g2856910]
Sul resto concordo con te, anche se a livello femminile ho visto diverse giocatrici appesantite (non faccio nomi per delicatezza), il tennis in gonnella é davvero strano...

Intanto preparatevi una borraccia di caffè poiché i primo quattro game tra Thiem e il molleggiato aliassime sono durati 24 minuti [SM=g2856914]
captainkeane
00lunedì 7 settembre 2020 21:56
= D-Wade =, 07/09/2020 21:06:

Arrivate con circa 8 ore di ritardo più o meno.

Che poi per me il problema della pallata al giudice di linea è proprio l'ultimo. Si sa che non l'ha fatto apposta, si sa che non ha ammazzato nessuno e nemmeno ci è andato vicino, è capitato al 99% per sfiga.
Nemmeno c'era bisogno di fare sto teatrino farcito di frasi banali, bastava dire oh ragazzi mi son girati i coglioni e ho tirato la pallina addosso alla tipa per sbaglio, squalifica giusta mo pensiamo alla prossima.

Ha reagito d'istinto in campo, cercando di perorare la propria causa pur se in torto marcio.
Poi ok, é scappato come un ladro ma insomma, shapovalov quando gli capitò la stessa cosa in Coppa Davis lesse un messaggio preparato e lasciò la conferenza stampa.
Alla fine, a mente fredda, si é preso le proprie responsabilità in pieno.
A me sta antipatico per mille motivi, non capisco però l'accanimento che sto vedendo in giro (non mi riferisco a te)
Iceman.88
00lunedì 7 settembre 2020 22:16
Re:
captainkeane, 07/09/2020 21:56:

Ha reagito d'istinto in campo, cercando di perorare la propria causa pur se in torto marcio.
Poi ok, é scappato come un ladro ma insomma, shapovalov quando gli capitò la stessa cosa in Coppa Davis lesse un messaggio preparato e lasciò la conferenza stampa.
Alla fine, a mente fredda, si é preso le proprie responsabilità in pieno.
A me sta antipatico per mille motivi, non capisco però l'accanimento che sto vedendo in giro (non mi riferisco a te)



Eh beh cap, guarda che è successo in estate con l'Adria Tour e tutto il resto...

Poi Djokovic ha fatto parlare di sè in questi ultimi giorni anche per la creazione, insieme a Pospisil, di una nuova associazione giocatori, parallela all'ATP, la PTPA (Professional Tennis Players Association), alla quale ha già aderito qualche nome più o meno importante del circuito.
Tipo: AA, Shapovalov, Schwartzman, Ruud, Fritz, Isner, Garin e Hurkacz, Krajinovic e Karlovic, oltre a Berrettini.

Contestualmente, Nole e Pospisil hanno anche abbandonato il Players' Council ATP, mentre non so se valga lo stesso anche per gli altri.
Nè so quali saranno le conseguenze pratiche di questa scissione. Per adesso nessuna, immagino, visto che la nuova associazione non credo sia nemmeno riconosciuta.

Fatto sta che, invece, Federer e Nadal hanno preso nettamente le distanze dal serbo, ribadendo il loro supporto all'ATP, in nome dell' "unione" che dovrebbe esserci in questo momento tra tutti i vari protagonisti del tennis mondiale.

Il Covid probabilmente non ha fatto altro che accelerare e rendere definitiva una spaccatura che già da mesi stava diventando sempre più chiara.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:43.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com