Venus ha deciso, addio al tennis.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
soul_ remix
00giovedì 7 ottobre 2010 14:07
Oggi Venus Williams dovrebbe annunciare il suo ritiro dal tennis. Il dolore al ginocchio sinistro, la stanchezza, la poca voglia di continuare a stare lontana da quelli che sembrano i suoi veri interessi (la moda e il mondo dello spettacolo) sarebbero all'origine della decisione. Ieri la più grande delle sorellone si è limitata a dire: "La mia stagione è finita. Niente Master, nè finale di Federation Cup. Sto ferma. Spero di tornare in campo per il 2011". [.....]
Venus, 30 anni, ex numero 1 del mondo, ha vinto 43 titoli e un Masters. Regina di Wimbledon cinque volte, due volte in trionfo agli Ua Open. In carriera, in soli premi, ha guadagnato circa 28 milioni di dollari a cui vanni aggiunti almeno altri 40 in introiti pubblicitari. Un'enormità. [.....]
Forte fisicamente, con due lunghissime gambe che hanno fatto innamorare migliaia di tifosi, ha preso a pallate qualsiasi rivale sull'erba londinese, dominando come poche altre volte si era visto fare su un campo da tennis. Veniva dal niente, da un'idea geniale del papà Richard (anche se la nascita della sua carriera sempre al confine tra leggenda e verità) e della sua ostinazione. Ma oggi, ricca e famosa, ha pensato bene che la vita ha altre attrattive. Ha una sua linea di abbigliamento, disegna personalmente (così giurano quelli del suo clan) gli abiti, ha scritto un paio di libri, vorrebbe entrare nel mondo dello spettacolo. Insomma, perchè mai continuare a faticare su un campo da tenni? E non dimentichiamo i problemi fisici. Le ginocchia le hanno dato fastidio a lungo. Oggi, come in passato. Il tennis ad alto livello ed ai suoi ritmi, logora. Meglio prendere una decisione netta. Altre l'hanno fatto in passato. E poi sono tornare sui loro passi. Di recente Justine Henin e Kim Clijsters.
Oggi dunque aspettiamo l'annuncio. Persone molto vicine a Venus dicono che arriverà puntuale, che la bella ragazza convocherà una conferenza stampa e annuncetà (con il consueto sorriso) il ritiro. Gli ultimi dubbi riguardano alcuni contratti legati all'attività tennistica. Deve risolverli in queste ore, poi avrà via libera.
E non è detto che non possa seguirla presto anche Serena, che di guai fisici ne ha più di lei. Le due hanno dominato il tennis degli anni Duemila. Un gioco basato sulla forza fisica, sulla violenza dei colpi, sulla resistenza. Ora stanno per passare la mano. Nell'ultima classifica della WTA, Serena è numero 1 del mondo, Venus è 3. In mezzo la Wozniacki, per le altre non resta che rincorrere. A meno che oggi il giochino finisca e cominci una nuova era. quella del tennis femminile senza padrone.
Iceman.88
00venerdì 8 ottobre 2010 16:31
Ma anche no.
soul_ remix
00venerdì 8 ottobre 2010 21:41
Re:
Iceman.88, 08/10/2010 16.31:

Ma anche no.



epic fail...del corsport [SM=x1979796]



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com