TUTTO TENNIS FORUM

Lite Agassi - Sampras "Sei un taccagno..."

  • Messaggi
  • OFFLINE
    .tommy82.
    Post: 49.352
    Post: 4.074
    Registrato il: 23/09/2009
    Età: 41
    00 16/03/2010 10:17
    Doppio di beneficenza per raccogliere fondi per Haiti finisce con un battibecco tra i due ex campioni. Sampras "batte" contro Agassi. Nadal: "Meno male che strillavano in inglese e non ho capito nulla..."
    di PAOLO ROSSI


    INDIAN WELLS - Meno male che doveva essere un'esibizione benefica. Meno male che avrebbe dovuto magari pacificare due vecchie glorie. E' finita formalmente in modo educato, ma solo per non rovinare lo show per aiutare Haiti.

    Di cosa parliamo? Del doppio di tennis tra Sampras/Federer e Agassi/Nadal. Organizzato per procacciare fondi per la ricostruzione di Haiti. Però c'era un po' di frizione tra i due grandi ex, Sampras ed Agassi. Per colpa della famosa autobiografia di Andre nella quale, oltre all'outing sul doping, c'è anche una citazione per il "taccagno Pete, che una volta dette solo un dollaro di mancia al parcheggiatore". Una frase, ed una nomea, che a Sampras non sono piaciuti.

    Ed il match di doppio ha rischiato di essere un regolamento di conti. Diciamo che tutto filava tranquillo, fino a quando - anche un po' improvvisamente - Agassi ha sparato contro Pete, che era al servizio, un "ma devi essere sempre serio?". La provocazione ha scatenato la reazione di Sampras, che ha preso ad imitare l'andatura (un po' alla Charlot) di Agassi. Il kid di Las Vegas ha subito replicato, svuotandosi le tasche, ricordando l'episodio anche verbalmente "Ops, ho un dollaro". Conclusione? Sampras gli ha sparato addosso una battuta delle sue, e meno male che non lo ha colpito in pieno, ma solo di rimbalzo.
    I due, in conferenza stampa, non si sono presentati. Ma il più grande di tutti è stato Nadal che, candidamente, ha confermato che con l'inglese deve ancora migliorare. "Meno male che non ho capito niente, mi sono risparmiato un bel po' di tensione...". Numero uno per la sincerità. (14 marzo 2010)

    ora, io la partita non l'ho vista, però dal video non sembrano poi così incazzati.. certo che se hanno litigato davvero non hanno fatto una bella figura, però mi hanno fatto morire dal ridere [SM=x1978635]

    qui c'è il video

    tv.repubblica.it/copertina/litigio-sampras-agassi-durante-il-match-per-haiti/439...
  • OFFLINE
    Bobby realdeal
    Post: 52.217
    Post: 15.991
    Registrato il: 22/09/2009
    Età: 31
    00 16/03/2010 15:01
    Io ho visto tutta la partita e devo dire che, con i microfoni aperti, mi sono divertito tantissimo.

    Agassi ha un'ottima mic skill, ha parlato dall'inizio alla fine, Federer è stato un ottimo sparring partner, Nadal sa tre parole in inglese ma ci ha provato. Sampras, invece, in questo tipo di esibizioni non c'entra nulla.

    Una volta che ha provato a fare un'imitazione divertente di Agassi è stato bastonato [SM=x1979796]

    Non è stato nulla di che, però, sai com'è, Agassi l'ha buttata sul personale e Sampras non ha gradito per niente. Si sentiva un po' di tensione nell'aria, è dovuto intervenire un presentatore esterno per far tornare qualche sorriso.
  • OFFLINE
    Iceman.88
    Post: 50.007
    Post: 17.793
    Registrato il: 23/09/2009
    Età: 36
    00 16/03/2010 17:22
    Come ho detto nell'altro topic, Agassi reggeva lo show, ben supportato da Federer.
    Nadal e Sampras (improponibile per le esibizioni) quasi scena muta.

    Per quanto riguarda l'episodio, sembra che dopo la fine della partita, al momento di strette di mano ed abbracci, i due si siano chiariti.