***Annunci del Mega Forum***
Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Vai sulla MegaPedia, l'enciclopedia ufficiale del MF!
Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Motomondiale 2018

Ultimo Aggiornamento: 18/11/2018 15:56
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.894
Post: 14.171
Registrato il: 14/04/2011
Sesso: Maschile
Occupazione: fermacarte
11/09/2018 20:03
 
Quota

Re:
TheProfKiller, 11/09/2018 18.07:

Puttana eva il freno anteriore è quello più rapido a rispondere quando lo tocchi, ben più di quello posteriore. Chiunque vada in moto lo sa.




[SM=j5608885]
[SM=j5608913]
[SM=j5608885]

lo sai perchè nessun pilota usa il freno dietro tranne nel motocross vero? vero? [SM=j5608860]

ma pure nelle macchine e nelle bici infatti davanti ci metti dei freni più potenti perchè dove si sposta il peso è dove il freno è più rapido a rispondere e chiunque sa che se anche sei a 300 all'ora e tocchi il freno davanti fai un 300-0 piantandoti. dev'essere sicuramente così [SM=j5609003]

mentre dietro senza peso appena lo tocchi ci mette un bel po' ad entrare in funzione e bloccare, infatti è leggendaria la modulabilità del freno posteriore [SM=g5716547]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 3.217
Post: 3.131
Registrato il: 10/07/2011
Sesso: Maschile
11/09/2018 20:51
 
Quota

Re: Re:
gold-member, 11/09/2018 20.03:




[SM=j5608885]
[SM=j5608913]
[SM=j5608885]

lo sai perchè nessun pilota usa il freno dietro tranne nel motocross vero? vero? [SM=j5608860]

ma pure nelle macchine e nelle bici infatti davanti ci metti dei freni più potenti perchè dove si sposta il peso è dove il freno è più rapido a rispondere e chiunque sa che se anche sei a 300 all'ora e tocchi il freno davanti fai un 300-0 piantandoti. dev'essere sicuramente così [SM=j5609003]

mentre dietro senza peso appena lo tocchi ci mette un bel po' ad entrare in funzione e bloccare, infatti è leggendaria la modulabilità del freno posteriore [SM=g5716547]


A quei livelli li il freno posteriore credo lo sappiano usare in modo corretto praticamente tutti [SM=g5608793]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.895
Post: 14.172
Registrato il: 14/04/2011
Sesso: Maschile
Occupazione: fermacarte
11/09/2018 21:06
 
Quota

Re: Re: Re:
Enry 91, 11/09/2018 20.51:


A quei livelli li il freno posteriore credo lo sappiano usare in modo corretto praticamente tutti [SM=g5608793]




a quei livelli il freno posteriore non lo usa praticamente nessuno perchè non serve a niente.
lo usano solo in pochissimi per correggere in curva, ma si conteranno sulle dita di una mano tra tutti quelli che corrono il motomondiale in tutte le classi.

e comunque tornando alla velocità di reazione ( [SM=j5608885] ) del freno anteriore prima che blocchi hai quasi tutta l'escursione della forcella
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 29.758
Post: 28.070
Registrato il: 13/04/2011
Città: MACERATA
Età: 40
Sesso: Maschile
Viva la Terronia. Veronesi figli di puttana
19/09/2018 17:14
 
Quota

fonte. sportmediaset

FIM: Fenati testimonial per la sicurezza
La Dorna vuole riportare Romano nel Mondiale Moto2

Ora Romano Fenati vede la luce in fondo al tunnel imboccato dopo il GP di Misano quando toccò la leva del freno a Manzi in pieno rettilineo. La FIM, che l'ha incontrato a Ginevra, ha deciso di non punirlo ulteriormente: restano le due gare di stop già decise dalla Stewards Panel dopo la gara di San Marino. Nessuna comunicazione ufficiale sull'incontro, ma trapela che Fenati sarà il nuovo testimonial per la sicurezza in pista.

Fenny, quindi, potrebbe tornare anche al mondo delle corse. E in questo senso sta lavorando la Dorna che lo vorrebbe in pista già al GP di Motegi, ossia il primo una volta scontata la squalifica. Si è mosso in prima persona Carmelo Ezpeleta che sta cercando una moto per l'italiano, ma la situazione resta complicato. Il team Snipers ha ingaggiato Xaver Cardelus per il resto della stagione e, al momento, non sembrano esserci altri posti disponibili.

Fenati il giorno dopo Misano aveva annunciato il suo addio alle corse, ma potrebbe ripensarci e accettare la sfida di rimettersi in gioco per dimostrare che il suo gesto è stato solo un momento di follia. Non sarà facile, ma ha l'appoggio della Federazione e della Dorna.

[SM=j5608885]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 16.137
Post: 9.871
Registrato il: 14/04/2011
Città: MILANO
Età: 43
Sesso: Maschile
19/09/2018 17:24
 
Quota

bella pagliacciata [SM=g5718711]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 82.843
Post: 15.952
Registrato il: 15/04/2011
Sesso: Maschile
19/09/2018 18:15
 
Quota

Re: Re:
gold-member, 11/09/2018 20.03:

TheProfKiller, 11/09/2018 18.07:

Puttana eva il freno anteriore è quello più rapido a rispondere quando lo tocchi, ben più di quello posteriore. Chiunque vada in moto lo sa.




[SM=j5608885]
[SM=j5608913]
[SM=j5608885]

lo sai perchè nessun pilota usa il freno dietro tranne nel motocross vero? vero? [SM=j5608860]

ma pure nelle macchine e nelle bici infatti davanti ci metti dei freni più potenti perchè dove si sposta il peso è dove il freno è più rapido a rispondere e chiunque sa che se anche sei a 300 all'ora e tocchi il freno davanti fai un 300-0 piantandoti. dev'essere sicuramente così [SM=j5609003]

mentre dietro senza peso appena lo tocchi ci mette un bel po' ad entrare in funzione e bloccare, infatti è leggendaria la modulabilità del freno posteriore [SM=g5716547]


Quindi? Cosa avresti detto di diverso da me?
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 82.844
Post: 15.953
Registrato il: 15/04/2011
Sesso: Maschile
19/09/2018 18:16
 
Quota

Re: Re:
Doppio
[Modificato da TheProfKiller 19/09/2018 19:36]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 5.204
Post: 5.203
Registrato il: 23/01/2015
Età: 27
Sesso: Maschile
19/09/2018 21:49
 
Quota

Mamma mia, come sta messo male il mondo del motorsport con certi proprietari.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.903
Post: 14.180
Registrato il: 14/04/2011
Sesso: Maschile
Occupazione: fermacarte
19/09/2018 23:42
 
Quota

Re: Re: Re:
TheProfKiller, 19/09/2018 18.15:


Quindi? Cosa avresti detto di diverso da me?




e no, niente, solo che tu dici che il freno più reattivivo è quello davanti metre invece anche se davanti hai un doppio disco da 320 mentre dietro uno solo da 220 quello che ti bloccherà prima sarà sempre quello dietro.
oltre al fatto che per frenare davanti dovrai schiacciare con tutta la forza, invece dietro avrai il problema opposto, e cioè che se mai lo userai non dovrai schiacciare troppo altrimenti ti metti di traverso (questo il motivo per cui nelle moto gay moderne l'abs è disinseribile solo dietro per fare i traversi da neopatentati con i controlli di trazione) [SM=g5608793]

quindi non è un dire diverso, ma bensì l'opposto [SM=g5608788]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 31.818
Post: 17.816
Registrato il: 13/04/2011
Città: MILANO
Età: 39
Sesso: Maschile
26/09/2018 15:37
 
Quota

Fenati indagato dalla Procura di Rimini per violenza privata.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 82.853
Post: 15.962
Registrato il: 15/04/2011
Sesso: Maschile
26/09/2018 16:45
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
gold-member, 19/09/2018 23.42:

TheProfKiller, 19/09/2018 18.15:


Quindi? Cosa avresti detto di diverso da me?




e no, niente, solo che tu dici che il freno più reattivivo è quello davanti metre invece anche se davanti hai un doppio disco da 320 mentre dietro uno solo da 220 quello che ti bloccherà prima sarà sempre quello dietro.
oltre al fatto che per frenare davanti dovrai schiacciare con tutta la forza, invece dietro avrai il problema opposto, e cioè che se mai lo userai non dovrai schiacciare troppo altrimenti ti metti di traverso (questo il motivo per cui nelle moto gay moderne l'abs è disinseribile solo dietro per fare i traversi da neopatentati con i controlli di trazione) [SM=g5608793]

quindi non è un dire diverso, ma bensì l'opposto [SM=g5608788]


Oh a me dalla scuola guida in poi mi hanno sempre detto di usare più il freno dietro che quello davanti [SM=g5608788]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 14.913
Post: 14.190
Registrato il: 14/04/2011
Sesso: Maschile
Occupazione: fermacarte
26/09/2018 18:05
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
TheProfKiller, 26/09/2018 16.45:


Oh a me dalla scuola guida in poi mi hanno sempre detto di usare più il freno dietro che quello davanti [SM=g5608788]




cioè te mi stai dicendo che sei un motociclista e usi il freno dietro? addirittura che ti hanno insegnato ad usare più quello dietro?
quelli della scuola guida in realtà volevano farti un attentato così che la prima volta che ti sarebbe capitato di dover inchiodare perchè magari uno ti taglia la strada tu bel tranquillo avresti usato il freno dietro di fatto accelerando invece che rallentando...
il freno dietro serve a tantissime cose in pista tranne che per fermarsi [SM=g5608807]
ma in pista... in strada non serve quasi ad un cazzo e anzi se guidi nel traffico a 2 metri dalla macchina davanti e lo usi per fermarti è pure pericoloso tant'è che mediamente il rapporto cambio pastiglie davanti-dietro sta 2/3 a 1.



OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 18.681
Post: 12.223
Registrato il: 14/04/2011
Città: CASTELFRANCO DI SOTTO
Età: 38
Sesso: Maschile
26/09/2018 19:48
 
Quota

Io li uso spesso entrambi se arrivo ad uno stop o ad una rotonda, se devo fare una curva solo quello davanti.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 82.854
Post: 15.963
Registrato il: 15/04/2011
Sesso: Maschile
26/09/2018 20:03
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
gold-member, 26/09/2018 18.05:

TheProfKiller, 26/09/2018 16.45:


Oh a me dalla scuola guida in poi mi hanno sempre detto di usare più il freno dietro che quello davanti [SM=g5608788]




cioè te mi stai dicendo che sei un motociclista e usi il freno dietro? addirittura che ti hanno insegnato ad usare più quello dietro?
quelli della scuola guida in realtà volevano farti un attentato così che la prima volta che ti sarebbe capitato di dover inchiodare perchè magari uno ti taglia la strada tu bel tranquillo avresti usato il freno dietro di fatto accelerando invece che rallentando...
il freno dietro serve a tantissime cose in pista tranne che per fermarsi [SM=g5608807]
ma in pista... in strada non serve quasi ad un cazzo e anzi se guidi nel traffico a 2 metri dalla macchina davanti e lo usi per fermarti è pure pericoloso tant'è che mediamente il rapporto cambio pastiglie davanti-dietro sta 2/3 a 1.





Ma nel traffico è fuori discussione affidarsi a quello dietro, su questo non c'è da discutere. Ma ad alte velocità è diverso.

È comunque un meccanismo talmente automatico che può essere benissimo che stia dicendo una cazzata dietro l'altra.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Post: 32.223
Post: 32.223
Registrato il: 20/05/2013
Età: 31
Sesso: Maschile
26/09/2018 20:19
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
TheProfKiller, 26/09/2018 16.45:


Oh a me dalla scuola guida in poi mi hanno sempre detto di usare più il freno dietro che quello davanti [SM=g5608788]




quello è per le biciclette prof
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com