| | | OFFLINE | | Post: 14.894 Post: 14.171 | Registrato il: 14/04/2011 | Sesso: Maschile | Occupazione: fermacarte | |
|
11/09/2018 20:03 | |
TheProfKiller, 11/09/2018 18.07:
Puttana eva il freno anteriore è quello più rapido a rispondere quando lo tocchi, ben più di quello posteriore. Chiunque vada in moto lo sa.
lo sai perchè nessun pilota usa il freno dietro tranne nel motocross vero? vero?
ma pure nelle macchine e nelle bici infatti davanti ci metti dei freni più potenti perchè dove si sposta il peso è dove il freno è più rapido a rispondere e chiunque sa che se anche sei a 300 all'ora e tocchi il freno davanti fai un 300-0 piantandoti. dev'essere sicuramente così
mentre dietro senza peso appena lo tocchi ci mette un bel po' ad entrare in funzione e bloccare, infatti è leggendaria la modulabilità del freno posteriore |
|
|
|
| | | OFFLINE | | | Post: 3.217 Post: 3.131 | Registrato il: 10/07/2011 | Sesso: Maschile | |
|
11/09/2018 20:51 | |
gold-member, 11/09/2018 20.03:
A quei livelli li il freno posteriore credo lo sappiano usare in modo corretto praticamente tutti
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 14.895 Post: 14.172 | Registrato il: 14/04/2011 | Sesso: Maschile | Occupazione: fermacarte | |
|
11/09/2018 21:06 | |
Enry 91, 11/09/2018 20.51:
A quei livelli li il freno posteriore credo lo sappiano usare in modo corretto praticamente tutti
a quei livelli il freno posteriore non lo usa praticamente nessuno perchè non serve a niente.
lo usano solo in pochissimi per correggere in curva, ma si conteranno sulle dita di una mano tra tutti quelli che corrono il motomondiale in tutte le classi.
e comunque tornando alla velocità di reazione ( ) del freno anteriore prima che blocchi hai quasi tutta l'escursione della forcella
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.758 Post: 28.070 | Registrato il: 13/04/2011 | Città: MACERATA | Età: 40 | Sesso: Maschile | Viva la Terronia. Veronesi figli di puttana | |
|
19/09/2018 17:14 | |
fonte. sportmediaset
FIM: Fenati testimonial per la sicurezza
La Dorna vuole riportare Romano nel Mondiale Moto2
Ora Romano Fenati vede la luce in fondo al tunnel imboccato dopo il GP di Misano quando toccò la leva del freno a Manzi in pieno rettilineo. La FIM, che l'ha incontrato a Ginevra, ha deciso di non punirlo ulteriormente: restano le due gare di stop già decise dalla Stewards Panel dopo la gara di San Marino. Nessuna comunicazione ufficiale sull'incontro, ma trapela che Fenati sarà il nuovo testimonial per la sicurezza in pista.
Fenny, quindi, potrebbe tornare anche al mondo delle corse. E in questo senso sta lavorando la Dorna che lo vorrebbe in pista già al GP di Motegi, ossia il primo una volta scontata la squalifica. Si è mosso in prima persona Carmelo Ezpeleta che sta cercando una moto per l'italiano, ma la situazione resta complicato. Il team Snipers ha ingaggiato Xaver Cardelus per il resto della stagione e, al momento, non sembrano esserci altri posti disponibili.
Fenati il giorno dopo Misano aveva annunciato il suo addio alle corse, ma potrebbe ripensarci e accettare la sfida di rimettersi in gioco per dimostrare che il suo gesto è stato solo un momento di follia. Non sarà facile, ma ha l'appoggio della Federazione e della Dorna.
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 16.137 Post: 9.871 | Registrato il: 14/04/2011 | Città: MILANO | Età: 43 | Sesso: Maschile | | |
|
19/09/2018 17:24 | |
bella pagliacciata |
|
| | | OFFLINE | | Post: 82.843 Post: 15.952 | Registrato il: 15/04/2011 | Sesso: Maschile | | |
|
19/09/2018 18:15 | |
gold-member, 11/09/2018 20.03:
TheProfKiller, 11/09/2018 18.07:
Puttana eva il freno anteriore è quello più rapido a rispondere quando lo tocchi, ben più di quello posteriore. Chiunque vada in moto lo sa.
lo sai perchè nessun pilota usa il freno dietro tranne nel motocross vero? vero?
ma pure nelle macchine e nelle bici infatti davanti ci metti dei freni più potenti perchè dove si sposta il peso è dove il freno è più rapido a rispondere e chiunque sa che se anche sei a 300 all'ora e tocchi il freno davanti fai un 300-0 piantandoti. dev'essere sicuramente così
mentre dietro senza peso appena lo tocchi ci mette un bel po' ad entrare in funzione e bloccare, infatti è leggendaria la modulabilità del freno posteriore
Quindi? Cosa avresti detto di diverso da me? |
|
| | | OFFLINE | | Post: 82.844 Post: 15.953 | Registrato il: 15/04/2011 | Sesso: Maschile | | |
|
19/09/2018 18:16 | |
Doppio [Modificato da TheProfKiller 19/09/2018 19:36] |
|
| | | OFFLINE | | Post: 5.204 Post: 5.203 | Registrato il: 23/01/2015 | Età: 27 | Sesso: Maschile | |
|
19/09/2018 21:49 | |
Mamma mia, come sta messo male il mondo del motorsport con certi proprietari. |
|
| | | OFFLINE | | Post: 14.903 Post: 14.180 | Registrato il: 14/04/2011 | Sesso: Maschile | Occupazione: fermacarte | |
|
19/09/2018 23:42 | |
TheProfKiller, 19/09/2018 18.15:
Quindi? Cosa avresti detto di diverso da me?
e no, niente, solo che tu dici che il freno più reattivivo è quello davanti metre invece anche se davanti hai un doppio disco da 320 mentre dietro uno solo da 220 quello che ti bloccherà prima sarà sempre quello dietro.
oltre al fatto che per frenare davanti dovrai schiacciare con tutta la forza, invece dietro avrai il problema opposto, e cioè che se mai lo userai non dovrai schiacciare troppo altrimenti ti metti di traverso (questo il motivo per cui nelle moto gay moderne l'abs è disinseribile solo dietro per fare i traversi da neopatentati con i controlli di trazione)
quindi non è un dire diverso, ma bensì l'opposto |
|
| | | OFFLINE | | Post: 31.818 Post: 17.816 | Registrato il: 13/04/2011 | Città: MILANO | Età: 39 | Sesso: Maschile | |
|
26/09/2018 15:37 | |
Fenati indagato dalla Procura di Rimini per violenza privata. |
|
| | | OFFLINE | | Post: 82.853 Post: 15.962 | Registrato il: 15/04/2011 | Sesso: Maschile | | |
|
26/09/2018 16:45 | |
gold-member, 19/09/2018 23.42:
TheProfKiller, 19/09/2018 18.15:
Quindi? Cosa avresti detto di diverso da me?
e no, niente, solo che tu dici che il freno più reattivivo è quello davanti metre invece anche se davanti hai un doppio disco da 320 mentre dietro uno solo da 220 quello che ti bloccherà prima sarà sempre quello dietro.
oltre al fatto che per frenare davanti dovrai schiacciare con tutta la forza, invece dietro avrai il problema opposto, e cioè che se mai lo userai non dovrai schiacciare troppo altrimenti ti metti di traverso (questo il motivo per cui nelle moto gay moderne l'abs è disinseribile solo dietro per fare i traversi da neopatentati con i controlli di trazione)
quindi non è un dire diverso, ma bensì l'opposto
Oh a me dalla scuola guida in poi mi hanno sempre detto di usare più il freno dietro che quello davanti |
|
| | | OFFLINE | | Post: 14.913 Post: 14.190 | Registrato il: 14/04/2011 | Sesso: Maschile | Occupazione: fermacarte | |
|
26/09/2018 18:05 | |
TheProfKiller, 26/09/2018 16.45:
Oh a me dalla scuola guida in poi mi hanno sempre detto di usare più il freno dietro che quello davanti
cioè te mi stai dicendo che sei un motociclista e usi il freno dietro? addirittura che ti hanno insegnato ad usare più quello dietro?
quelli della scuola guida in realtà volevano farti un attentato così che la prima volta che ti sarebbe capitato di dover inchiodare perchè magari uno ti taglia la strada tu bel tranquillo avresti usato il freno dietro di fatto accelerando invece che rallentando...
il freno dietro serve a tantissime cose in pista tranne che per fermarsi
ma in pista... in strada non serve quasi ad un cazzo e anzi se guidi nel traffico a 2 metri dalla macchina davanti e lo usi per fermarti è pure pericoloso tant'è che mediamente il rapporto cambio pastiglie davanti-dietro sta 2/3 a 1.
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 18.681 Post: 12.223 | Registrato il: 14/04/2011 | Città: CASTELFRANCO DI SOTTO | Età: 38 | Sesso: Maschile | |
|
26/09/2018 19:48 | |
Io li uso spesso entrambi se arrivo ad uno stop o ad una rotonda, se devo fare una curva solo quello davanti.
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 82.854 Post: 15.963 | Registrato il: 15/04/2011 | Sesso: Maschile | | |
|
26/09/2018 20:03 | |
gold-member, 26/09/2018 18.05:
TheProfKiller, 26/09/2018 16.45:
Oh a me dalla scuola guida in poi mi hanno sempre detto di usare più il freno dietro che quello davanti
cioè te mi stai dicendo che sei un motociclista e usi il freno dietro? addirittura che ti hanno insegnato ad usare più quello dietro?
quelli della scuola guida in realtà volevano farti un attentato così che la prima volta che ti sarebbe capitato di dover inchiodare perchè magari uno ti taglia la strada tu bel tranquillo avresti usato il freno dietro di fatto accelerando invece che rallentando...
il freno dietro serve a tantissime cose in pista tranne che per fermarsi
ma in pista... in strada non serve quasi ad un cazzo e anzi se guidi nel traffico a 2 metri dalla macchina davanti e lo usi per fermarti è pure pericoloso tant'è che mediamente il rapporto cambio pastiglie davanti-dietro sta 2/3 a 1.
Ma nel traffico è fuori discussione affidarsi a quello dietro, su questo non c'è da discutere. Ma ad alte velocità è diverso.
È comunque un meccanismo talmente automatico che può essere benissimo che stia dicendo una cazzata dietro l'altra. |
|
| | | OFFLINE | | Post: 32.223 Post: 32.223 | Registrato il: 20/05/2013 | Età: 31 | Sesso: Maschile | | |
|
26/09/2018 20:19 | |
TheProfKiller, 26/09/2018 16.45:
Oh a me dalla scuola guida in poi mi hanno sempre detto di usare più il freno dietro che quello davanti
quello è per le biciclette prof |
|
|
|