*** GAME DIRECTION *** - La giustizia è tornata a fare il suo corso e bobboloilguatemaltecoservoumileedevotononchèinvidiosomarciodellegregiodrgrifo è stato sospeso
Non è mai finita... Accanto a un grande Re, c'è sempre una gran bella regina Grazie di tutto Mariolina
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Per chi tiferete?

Ultimo Aggiornamento: 03/12/2015 12:52
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.523
Post: 3.523
Registrato il: 08/06/2013
Età: 39
02/12/2015 21:10

Domanda che mi sto facendo da un bel po' di tempo. Con Rafa fu amore a prima vista, quando lo vidi la prima volta (tra l'altro in una partita in cui perse) non lo lasciai più, mi catturò e da allora è diventato il mio tennista da tifare. Con Roger non l'ho mai avuta sta cosa, ed in realtà con nessun altro da quando seguo il tennis, prima di Rafa c'erano sì dei tennisti che mi piacevano (Nalbandian, quel pazzo di Safin, da bambino vedevo le vhs di mio padre con le partite di Agassi che ho sempre amato più di Sampras), ma mai nessuno mi aveva catturato al primo colpo come Rafa. Ora che la sua carriera è entrata nella seconda parte, quella che porterà all'inevitabile ritiro tra poco tempo (non mi immagini minimamente un Rafa che possa giocare fino all'età di Federer), mi rendo conto che non c'è un tennista che susciti la mia curiosità. Tralasciando i "nuovi" come Raonic che non tiferei manco se fosse l'unico tennista sulla faccia della terra e se da una sua vittoria dipendesse il destino dell'intero universo, o come Dimitrov che per me (e lo dico fin dall'inizio) è tutto fumo e zero arrosto, non c'è un tennista in generale che so che tiferei se per ipotesi Rafa si ritirasse il mese prossimo. Sarebbe facile tifare Nole, io non lo disprezzo come invece fanno molti intellettuali del tennis, tutt'altro, mi piace, adoro la dedizione e la professionalità che mette in questo sport, ma comunque no, non mi metterei a seguirlo, e vedere tutte le partite di tutti i tornei come faccio con Rafa. Murray? Mi fa cagare, non lo sopporto. Poi? Nishikori? Sì, è un tennista che apprezzo, tifavo per lui nella finale con Cilic, ma non mi esalta, ecco. Per Berdych vale lo stesso discorso di Raonic. Gli altri? Non c'è nessuno. Anzi, uno ci sarebbe. Non ho dubbi che tiferei con tutto me stesso per Del Potro se fosse ancora un tennista, ma purtroppo non credo che lo sarà mai più a certi livelli. Tra i giovanissimi c'è qualcosa d'interessante, ma niente che mi colpisca come riuscì quel ragazzino sconosciuto spagnolo tanti tanti anni fa. E' ovvio, parliamo di un fenomeno, ed i fenomeni si meritano questo nome perché ti fanno innamorare da subito, come succede anche nel calcio a volte, infatti i Messi, i Baggio ti fanno innamorare fin da quando li vedi la prima volta, anche da ragazzini. Quindi è chiaro che non è facile trovare e ritrovare di nuovo quelle sensazioni "al primo colpo". Siccome in questo forum siete tutti tifosi di Federer tranne il mio unico compagno di tifo nicoluccio, anche voi credo vi troviate nella mia stessa situazione. Chi tiferete dopo Federer?
OFFLINE
Post: 26.321
Post: 13.970
Registrato il: 22/09/2009
Età: 33
02/12/2015 23:02

Mai dire mai nella vita, ma credo che non ci sarà mai più uno sportivo che amerò incondizionatamente e appassionatamente come Roger Federer. Se solo penso al giorno del suo ritiro, che presto o tardi arriverà, mi viene il magone. Continuerò a seguire il tennis, magari mi affezionerò ad altri giocatori, ma non aspetterò più con ansia i tabelloni di Slam e 1000 per vedere dov'è finito questo o chi ha beccato quell'altro. Niente più brivido del risultato, niente più vendette, niente più rimonte epiche puntualmente strozzate. Addio ai games perfetti, ai tweener, anche alla Sabr. Il tennis esisteva prima di Roger Federer e continuerà ad esistere dopo Roger Federer. Ma mi mancherà, eccome se mi mancherà.

Per questi motivi rispondere alla domanda del topic non è semplice. Vediamo chi esce in questi anni. Per ora sarei propenso ad adottare Dominic Thiem. Ragazzo simpatico, tennis pulito, rovescio ad una mano e una buona mano sotto rete quando decide di andarci. Deve lavorare moltissimo a livello tattico per rendere più efficace il suo gioco, ma credo che possa riuscirci col tempo e i giusti suggerimenti.
OFFLINE
Post: 49.347
Post: 4.069
Registrato il: 23/09/2009
Età: 41
03/12/2015 12:52

Da piccolo mi piaceva Edberg, poi mi appassionai a Agassi per il personaggio più che per il modo di giocare, ed infine arrivarono Nalba e Roger. Però non ho mai veramente tifato un solo giocatore, quindi credo che per me sarà un pò più facile affezionarmi a qualcun altro. Ora come ora dei giovani mi piacciono Kyrgios e Paire, ma pure Thiem spero faccia una buona carriera.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com