È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
*** GAME DIRECTION *** - La giustizia è tornata a fare il suo corso e bobboloilguatemaltecoservoumileedevotononchèinvidiosomarciodellegregiodrgrifo è stato sospeso
Non è mai finita... Accanto a un grande Re, c'è sempre una gran bella regina Grazie di tutto Mariolina
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva

ATP WT Game X: Classifiche

Ultimo Aggiornamento: 02/12/2019 22:15
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 50.005
Post: 17.791
Registrato il: 23/09/2009
Età: 35
27/11/2019 16:57

Postate le statistiche riguardanti la stagione appena conclusa (poi andranno aggiornati al 2019 i record assoluti, ed infine i profili dei giocatori).

Qualche considerazione:

- Inaspettatamente, pochi piazzamenti per Failo, alla fine saranno "solo" 18. Bobby, invece, anche quest'anno ha raggiunto una marea di podi (22, con 15 secondi posti), ma ha vinto 3 titoli contro gli 8 di Failo, che ha compensato, se vogliamo, la penuria di piazzamenti, ed infatti è giunto secondo con 10 lunghezze di margine.

- L'emblema della continuità del Ragioniere in 10 mesi è rappresentata, più che dal numero di tappe al comando, dal numero di podi totali: 41. Ben 16 in più del secondo in graduatoria (Bobby con 25), ed infatti è record assoluto, peraltro migliorato dallo stesso Ragioniere dopo i 40 podi del 2017.
Tra parentesi, il Campione 2019 ha vinto anche tutte le classifiche relative appunto a primi, secondi e terzi posti: non era mai successo.

- Notevole bottino, cmq, anche per Failo e Nicola, che ha rimpinzato il palmarès col primo successo alle Finals.
Grifo chiude a 6, più o meno sulla sua media (forse leggerissimamente sotto), Giuse non va oltre "soli" 6 titoli, ma per 6 mesi o dimenticava di pronosticare o non ne imbroccava una, mentre si è ripreso alla grande in autunno.

- Stagione della consacrazione per God Ikki, che riesce ad essere continuo per quasi tutti e 10 i mesi, griffa 5 titoli e, soprattutto, mette in bacheca il primo Slam a New York.
Stessi successi per Tommy, che anche quest'anno porta cmq a casa almeno uno Slam e/o un 1000 (in questo caso un 1000, Indian Wells).

- Stagione, invece, del rammarico per le new entry assolute Captainkeane e Latino Heat. Il primo aveva iniziato benissimo con il successo di Auckland e tanti discreti piazzamenti (alternati però a prestazioni orribili), vincendo anche Montecarlo.
Il secondo aveva addirittura fatto il colpaccio a Parigi. Peccato abbiano smesso di pronosticare (anche colpa mia), avrebbero dato battaglia per la qualificazione a Londra e, chissà, forse anche qualcosa in più.

- Stagione pessima, invece, per il sottoscritto in termini di titoli. Soltanto 2 successi, il minimo storico, ed un altro piazzamento fuori dal podio (secondo di fila). Nel 2020 occorre quantomeno fare meglio.

- Anche quest'anno, nessuno è riuscito a vincere 2 Slam.
Ma chi c'è andato più vicino?
Ecco una classifica relativa solo ai 4 Majors:
Testo nascosto - clicca qui


Anche in tal caso, guida il Ragioniere, ma Bobby e Failo (invertiti) sono vicinissimi, e God Ikki conferma di essere un giocatore da torneo secco, forte anche del successo a NY.
Per quanto riguarda i piazzamenti Slam, solo Ragioniere, Bobby e Giuse sono andati a podio due volte. Bobby ovviamente in Australia ha vinto, Giuse ha raccolto 2 terzi posti (Melbourne e NY), mentre due medaglie d'argento per il Rag (AO e RG).

- Il che mi porta ad un altro argomento clou di questo gioco. Quattro titoli assoluti, 66 tornei vinti, 2 WTG Finals, 18 Master 1000 (record), 12 500...ma ancora zeru tituli negli Slam.
Quest'anno ci è andato davvero ad un passo in Australia, battuto solo dal fattore tempo in favore di Bobby. Ed a Parigi ha perso per un solo punto contro Latino, ma la casella dei Majors rimane ferma sullo 0.
Il Ragioniere ha sempre detto che è meglio essere continui tutto l'anno e vincere il gioco: Ragioniè, il gioco l'hai vinto 4 volte, adesso potresti pure provare a toglierti l'ultimo sfizio in uno Slam [SM=g2856897]

- In ogni caso, con i successi del 2019, Bobby e Failo salgono a quota 3 Slam totali (per Bobby è il primo AO, per Failo il secondo Wimbledon). Latino e God Ikki, ovviamente, entrano nella classifica a quota 1.
Al comando ci sono ancora io con 5 titoli. Fanculo almeno questo primato per ora regge.

- Stagione molto variegata anche nei 1000. Non c'è stato un dominatore assoluto, tipo il Ragioniere fino a qualche anno fa. Solo Failo ne ha vinti 2 (Roma e Montreal), gli altri si sono spartiti il resto uno ciascuno.

- La differenza il Ragioniere la fa in 500 e 250, con 10 successi totali. Ecco cosa significa essere continui sempre.

- Giuse quantomeno si conferma uno specialista sui campi veloci: tutti e 6 i suoi titoli stagionali vengono infatti dalle superfici rapide. Il Ragioniere, e figuriamoci, è stato il migliore sul rosso pur senza grandi affermazioni, con Grifo che si conferma tra i più efficaci sul mattone tritato.
Exploit di Nicola su erba con 3 successi su 8 tornei totali, due dei quali prestigiosissimi ed in coppia (Queen's e Halle).
Impresa ripetuta la settimana successiva da Ikki ad Antalya ed Eastbourne.

- Chiudo con i successi consecutivi. Giuse, scatenato (e con necessità di recuperare punti) in autunno, ha infilato 4 titoli in 4 settimane di fila. Un notevolissimo risultato, ma il record del Ragioniere a quota 5 è stato soltanto sfiorato.
[Modificato da Iceman.88 27/11/2019 17:00]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
ATP WT Game IX: Classifiche (74 messaggi, agg.: 09/11/2018 00:22)

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com