*** GAME DIRECTION *** - La giustizia è tornata a fare il suo corso e bobboloilguatemaltecoservoumileedevotononchèinvidiosomarciodellegregiodrgrifo è stato sospeso
Non è mai finita... Accanto a un grande Re, c'è sempre una gran bella regina Grazie di tutto Mariolina
 

The Championships" - Wimbledon 2019

Ultimo Aggiornamento: 23/07/2019 00:11
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 865
Post: 865
Registrato il: 31/12/2012
Età: 33
15/07/2019 14:03

Re: Re: Re:
god ikki, 15/07/2019 13.32:



Secondo me no, per quello che ho visto io, mi ricordo più intensità e più colpi da lasciarti a bocca aperta in quella del 2008. Inoltre, qua c'è il fascino del "nuovo" tb finale, ma parliamo anche di una finale che ha avuto un set praticamente non giocato. Lì no, completamente equilibrato dall'inizio alla fine.
Cioè, 64 64 67(5) 67(8) 97. Clamoroso. MP annullati nel TB del quarto, quel passante di rovescio di Roger ogni tanto me lo sogno ancora.

Anche i due TB giocati fino all'ultimo punto, uno dei due pure lungo, mentre ieri Nole ha vinto agevolmente due tb su tre.
In più mettiamoci tutto quello che c'era di contorno, con Roger che vinceva da 5 anni, Rafa che continuava ad inseguirlo da tantissimo tempo e, è bene sottolinearlo, per la prima ed unica volta, il centrale di Wimbledon era diviso praticamente a metà nel tifo nonostante ci fosse Roger in campo (cosa successa anche quest'anno a Parigi, dove bene o male tutti tifano Nadal contro chiunque).

Poi oh, sarò di parte perché in campo c'erano i miei due giocatori preferiti e per tutto il contorno, ma per me non solo non è migliore, ma come ho detto non ci si avvicina nemmeno.



Sono per lo più d'accordo. O meglio, la carica emotiva che aveva quella partita del 2008 è eguagliabile forse solo dalla finale del 2017, ma per me neanche a dire il vero.
Da un punto di vista qualitativo il primo set di ieri è stato di un livello vertiginoso, almeno pari alle vette del 2008, forse anche di più.
Nel complesso io sentivo di più quella partita e a me ha fatto comunque più male. Spodestare Federer dal suo giardino è stato l'atto che ha portato Rafa idealmente a superarlo. Ora non lo so chi è davanti, ma ai tempi quella vittoria è stata la grande consacrazione di Nadal, ribadita agli AO di un anno dopo.

A quasi un giorno di distanza questa fa male, ma ragazzi Roger ha fatto una partita assurda. Per me una delle più belle della carriera (a 38 anni). Ha fatto vedere davvero tutto e ha una padronanza nella varietà dei colpi che nessuno può neanche avvicinare. Rafa e Nole sono eccezionali, forse nel loro massimo sono addirittura più efficaci, ma non possono mostrare una completezza simile, non possono avere 4 o 5 soluzioni diverse all'interno di un singolo punto come può fare Federer.

Quindi ora più che mai sono fiero, anche nella sconfitta.

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com