È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
*** GAME DIRECTION *** - La giustizia è tornata a fare il suo corso e bobboloilguatemaltecoservoumileedevotononchèinvidiosomarciodellegregiodrgrifo è stato sospeso
Non è mai finita... Accanto a un grande Re, c'è sempre una gran bella regina Grazie di tutto Mariolina
 

Tennis e Coronavirus

Ultimo Aggiornamento: 16/01/2021 20:12
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 50.005
Post: 17.791
Registrato il: 23/09/2009
Età: 35
21/11/2020 01:00

Up doveroso per parlare della situazione legata agli Australian Open e più in generale ai tornei down under di gennaio.
Che al momento vivono nell'incertezza.

L'Australia in realtà da settimane conta qualche decina di casi giornalieri, l'ultimo report ne conta addirittura solo 6 in tutta la nazione, e 27790 dall'inizio della pandemia (su una popolazione di poco più di 25,5 milioni di persone).

Ottimi numeri, per uno Stato così grande. E infatti non sorprede, se pensate che stanno adottando misure molto attente. Anzi secondo me stanno facendo quello che avrebbe dovuto fare chiunque, cioè con relativamente pochi casi, comportarsi come se fossero molti di più, con la massima attenzione.

Riguardo al tennis, però, sorgono diversi problemi gestionali. Perchè fino a fine anno il dipartimento di Victoria (dove si trova Melbourne) non consente l'ingresso agli stranieri dall'estero.
L'idea iniziale di Craig Tiley, AD di Tennis Australia, era quella di creare una specie di "super-bolla" da metà dicembre, per consentire ai giocatori di fare le due settimane di quarantena e poter quindi disputare ad inizio 2021 anche i tornei di preparazione al primo Slam, compresa l'ATP Cup.

Ma, dato il veto del primo Ministro del dipartimento di Victoria, al momento per i tennisti sarebbe possibile andare in Australia solo da inizio gennaio e, dovendo sottostare ai 14gg di quarantena, di fatto non potersi allenare immediatamente prima dell'inizio degli AO.
I quali non sarebbero a rischio in fatto di tempistiche, ma appunto su di loro pende questa spada di Damocle rappresentata dall'incertezza di poter svolgere qualsivoglia allenamento nelle due settimane precedenti.

Per quanto riguarda gli altri tornei, in pratica sono tutti a rischio.
Per adesso le competizioni giovanili sono state tutte già posticipate ad aprile (non solo nel tennis), mentre allo stato attuale ATP CUP ed Adelaide non si potrebbero disputare. O meglio, in teoria Adelaide si, solo con giocatori australiani o che si trovano in Australia già da ora, quindi quasi nessuno.

Tiley aveva predisposto tutto con largo anticipo, ma se il governo di Victoria non da l'approvazione o non concede una deroga, la prospettiva di un AO praticamente "a freddo" per tutti (tranne appunto gli australiani) non è assolutamente da scartare.
Lo stesso Tiley continua a ripetere l'unica cosa che può, e cioè che questa situazione non dipende da loro e che appena avranno qualche data certa, si attiveranno per provvedere all'ospitalità dei giocatori dall'estero.

Ovviamente il tutto senza pubblico.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com