Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
*** GAME DIRECTION *** - La giustizia è tornata a fare il suo corso e bobboloilguatemaltecoservoumileedevotononchèinvidiosomarciodellegregiodrgrifo è stato sospeso
Non è mai finita... Accanto a un grande Re, c'è sempre una gran bella regina Grazie di tutto Mariolina
 

US OPEN 2021

Ultimo Aggiornamento: 30/09/2021 21:06
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 286
Post: 286
Registrato il: 21/02/2021
Età: 43
13/09/2021 13:47

in queste settimane ho provato a isolarmi un po' da forum e commenti, sia per scaramanzia da tifoso, sia per non leggere certe "carinerie" da rosiconi... veleno e basta, magari anche solo per trollare.
non mi riferisco a questo forum, ovviamente, dove c'è un sano "tifo contro" nole... anche se non riesco a non trovare super patetico il tifo contro, in generale, pur ammettendo che se nadal o federer si fossero trovati in quella situazione, sarei stato super patetico anche io e avrei sperato in un fallimento dell'impresa. poi i tifosi di nole si son presi belle soddisfazioni quest'anno quindi bisogna accettare il rovescio della medaglia.

detto questo, c'è una grande delusione per l'impresa sfumata, per l'occasione - credo irripetibile, a questo punto - non sfruttata. però da suo tifoso non posso che essergli grato per tutte le emozioni che mi ha saputo regalare, anche in un momento di sconfitta senza appello. quando è scoppiato a piangere per il sostegno che mai in vita sua aveva ricevuto dal pubblico (non a quel livello, almeno), ho pianto anche io - lo ammetto - e forse è stato davvero uno dei momenti più belli che io ricordi, da quando ho cominciato a seguirlo.

poi la partita è andata come doveva andare.
nole non è riuscito non già a non dare tutto se stesso - perché quello lo ha fatto, ha dato tutto quello che poteva dare in quel momento, in quella situazione, senza crollare di schianto, come a tokyo - ma a dimenticare tutto il resto e a concentrarsi solo sulla partita, punto su punto. non è riuscito a mettersi alle spalle le scorie di una stagione comunque logorantissima e neppure a liberarsi dal peso dell'impresa da compiere. poi la partita l'ha persa non tanto nei molti errori (perché quelli, bene o male, adesso li fa sempre) ma nell'aver sbagliato tutti i punti decisivi. perché, anche se non era al meglio, con un break ad inizio 2° set, ad esempio, la partita poteva cambiare. forse sarebbe bastato anche solo non andare sotto di due break al terzo.

ma c'è comunque da fare gli onori a danilo che è stato bionico nel non cedere né alla pressione dell'evento né alle "scorrettezze" del pubblico: si diceva prima della finale che ci voleva un super medvedev per battere djokovic e invece ci sarebbe voluto un super djokovic per battere questo medvedev. ma secondo me già zverev avrebbe potuto vincere, se non avesse praticamente regalato il secondo set a nole.
il serbo forse ha esaurito le ultime energie mentali e nervose contro berrettini (dove almeno in apparanza era sembrato mostruoso e imbattibile), ma dalla semifinale si vedeva che poteva vincere solo se l'altro avesse concesso regali: canottiera l'ha fatto ma danilo no.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com