Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
*** GAME DIRECTION *** - La giustizia è tornata a fare il suo corso e bobboloilguatemaltecoservoumileedevotononchèinvidiosomarciodellegregiodrgrifo è stato sospeso
Non è mai finita... Accanto a un grande Re, c'è sempre una gran bella regina Grazie di tutto Mariolina
 

US OPEN 2021

Ultimo Aggiornamento: 30/09/2021 21:06
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 286
Post: 286
Registrato il: 21/02/2021
Età: 43
14/09/2021 19:19

secondo me ci sono tanti fattori da considerare nel computo della sconfitta, non solo il "peso psicologico del GS": c'è anche il fattore contingente di una partita giocata male, in cui non riesci ad esprimerti al meglio.

poi nole ha sempre sofferto i finali di stagione e lo dimostra proprio il suo palmares allo usopen: ny dovrebbe essere suo terreno di conquista come l'ao e invece lì ha subito le peggiori sconfitte e delusioni; non ci è praticamente mai arrivato al 100%. in questa edizione io l'ho visto giocare su livelli alti solo con berrettini, poi ha sofferto con tutti quelli che un minimo gli hanno opposto resistenza, perdendo spesso le battaglie da fondocampo (sua specialità) anche sulla diagonale del rovescio. l'andamento di questo torneo non mi è sembrato così diverso da tanti altri in cui ha perso in finale o anche prima.

la difficoltà nel completare un GS sta soprattutto nel dover mantenere un altissimo livello di forma in periodi diversi dell'anno sull'arco dei 9 mesi. c'è la pressione, certo, ma è così maggiore di quella che subisci in una semifinale al rg contro nadal o in finale quando sei 2 set sotto e non puoi più permetterti distrazioni?
il punto è reggere la pressione quando ti manca la sicurezza di una condizione eccellente.

poi sfottiamo tanto questi nextgen, ma non è che siano scarsi, eh. sono tennisti fenomenali. quello che gli manca è la stessa "cazzimma" dei big 3, la stessa tenacia, la stessa propensione per la vittoria. se la mettono in campo, anche a tratti, le differenze si assottigliano.
medvedev ha fatto una partita senza cedimenti psicologici quindi la partita si è giocata solo dal punto di vista tecnico e fisico ed è lì che è stato superiore a djokovic. il finale di stagione è il periodo migliore per danilo, visto che, dopo l'australia, si fa in pratica 5 o 6 mesi di vacanza tennistica.
il medvedev dell'ao, quasi svogliato/rassegnato in finale, avrebbe probabilmente perso anche contro questo djokovic. hanno fatto tante chiacchiere sulla preparazione tattica della partita, come se un medvedev in forma al 100% avesse bisogno di chissà che espedienti per mettere in difficoltà chiunque, quando la vera differenza (rispetto al danilo dell'ao) l'ha fatta la sua determinazione a vincerla.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com