*** GAME DIRECTION *** - La giustizia è tornata a fare il suo corso e bobboloilguatemaltecoservoumileedevotononchèinvidiosomarciodellegregiodrgrifo è stato sospeso
Non è mai finita... Accanto a un grande Re, c'è sempre una gran bella regina Grazie di tutto Mariolina
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Andreas Seppi non vuole giocare la Coppa Davis

Ultimo Aggiornamento: 26/02/2010 18:27
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 52.217
Post: 15.991
Registrato il: 22/09/2009
Età: 31
19/02/2010 17:45

A due settimane dal primo impegno di Coppa Davis della stagione contro la Bielorussia, il numero 1 italiano Andreas Seppi comunica che non vestirà la maglia azzurra per tutto il 2010. "Quest’anno ho deciso di non giocare i match di Coppa Davis perché ritengo questa stagione importante per la mia carriera; in Coppa Davis nell'ultimo periodo sentivo troppa responsabilità e facevo molta fatica ad esprimermi al meglio: di conseguenza, devo concentrarmi soprattutto sui tornei del circuito ATP. E' noto quanto sia attaccato alla maglia azzurra e quindi potete immaginare quanto sia stato difficile per me prendere questa decisione; tuttavia resto convinto sia indispensabile per la mia crescita come giocatore professionista e sono certo che si potrà capire ed accettare la mia scelta".


Pronta la risposta della Federazione:

“Caro Andreas,
ho letto con molta attenzione la lettera con la quale hai ritenuto di informare me e Corrado Barazzutti della Tua decisione di non giocare in Coppa Davis nel corso del 2010. Pur apprezzando sia la scelta di avercelo comunicato personalmente, sia la chiarezza e la franchezza con la quale ci informi dell’esistenza di questo Tuo problema nei confronti della Nazionale, temo però di dover con altrettanta chiarezza e franchezza dirti subito che lo stai affrontando nella maniera sbagliata.
Non posso infatti che ribadire - anche a nome del Consiglio Federale della FIT, all’interno del quale abbiamo affrontato il problema - le cose che ho già avuto modo di dirTi per telefono. Vale a dire che, qualora il capitano Barazzutti ritenesse di doverTi convocare in Nazionale, Tu sarai tenuto a rispondere alla sua chiamata.
La maglia azzurra non è nella disponibilità di nessun atleta Italiano ma rappresenta un valore assoluto che prescinde anche dagli interessi individuali di chi viene chiamato a vestirla. Interessi che, tra l’altro, permettimi di definire, nel Tuo caso, quanto meno opinabili, visto l’impegno estremamente limitato che rappresenta la Coppa Davis nell’arco della stagione.
Rispondere alle convocazioni in azzurro è un obbligo sancito dalle norme del Coni che sono recepite dallo Statuto della FIT.
Va inoltre detto che un eventuale Tuo rifiuto a far parte della Nazionale danneggerebbe la squadra, i Tuoi compagni e tutto il tennis Italiano, oltre a costituire un venir meno agli obblighi, anche morali, che hai assunto nei confronti della FIT quando ne hai richiesto e accettato l’aiuto nelle fasi della carriera in cui ne avevi più bisogno.
Ti ricordo infine che per l’intera Federazione l’accettazione delle convocazioni in azzurro rappresenta la linea di frontiera fra chi sta dentro al sistema del tennis Italiano e chi se ne pone deliberatamente al di fuori.
Con questo non voglio disconoscere la rilevanza delle difficoltà psicologiche che Ti hanno spinto a chiedere di poter evitare la responsabilità di far parte della squadra di Coppa Davis. Ho avuto modo di viverne profondamente le conseguenze sulla mia pelle a Cagliari e ne ho visto quelle più lievi a Genova. Ma proprio per questo non posso che tornare a invitarTi a risolverle nell’unica maniera possibile: dentro alla squadra, con l’aiuto del Capitano, dei compagni e di noi dirigenti, nell’interesse comune Tuo e del tennis Italiano”.
[Modificato da Bobby realdeal 19/02/2010 17:47]
OFFLINE
Post: 50.007
Post: 17.793
Registrato il: 23/09/2009
Età: 36
19/02/2010 17:51

Vabbè, altra squalifica...

Io cmq non so se Seppi abbia fatto bene a prendere questa decisione. So solo che se la porterà avanti fino in fondo, poi non avrà più scuse nei tornei ATP in cui sta facendo sonoramente schifo insieme al resto della truppa.
OFFLINE
Post: 58.414
Post: 15.010
Registrato il: 23/09/2009
Età: 26
19/02/2010 20:28

naturalmente è una scelta che non codivido.. per niente..

per giocatori come lui la davis potrebbe essere un palcoscenico importantissimo..

basta pensare a nargiso, gaudenzi, sanguinetti.. che in davis si trasformavano e che per questo sono diventati famosi e apprezzati a livello nazionale e mondiale..

i nostri (soprattutto i nostri) dovrebbero sempre giocare con piacere in davis per rispettare (e ripagare) noi tifosi che nonostante le sconfitte in sequenza siamo sempre qui a sostenerli, sperando nell'arrivo del torneo buono..

poi non credo che giocare qualche week end all'anno in davis sia un ostacolo insormontabile per uno come lui (che in genere gioca in media 2 partite a torneo )
OFFLINE
Post: 50.007
Post: 17.793
Registrato il: 23/09/2009
Età: 36
25/02/2010 21:32

“Amo giocare per la maglia azzurra, ma soffro queste partite e ci metto poi un mese e più per ritrovarmi. La richiesta non era tecnica, ma umana. Non mi hanno voluto capire, continuano a non venirci incontro.

Con Barazzuttì e Binaghi ne abbiamo parlato più volte (du­rante il torneo di Rotterdam), sembrava che fosse tutto a posto. Mi avevano proposto o dì andare comunque a Castellaneta solo per stare coi ragazzi, o di fare un comunicato insieme per spiegare là rinuncia. Ma poi loro sono spariti, io ho ufficializzato la mia decisione, e Binaghi ha risposto con il comunicato di chiusura.

Non potevano fare un’eccezione dopo la vicenda-Bolelli, ci sono degli equilibri di squa­dra, sono il numero 1… Ma avermi lì, così a disagio, potrei fare ancora peggio alla squa­dra: sarebbero in 3 non in 4. So­no deluso per i rapporti e perché pensavo che Corrado (Barazzutti) non mi convocasse. Perché l’ha fatto?.

Il mio disagio è, se possibile, aumentato, ma le possibilità di andare o non andare sono al 50%, non so che fare“.


Dichiarazioni rilasciate stamattina da Seppi alla Gazzetta dello Sport.

Io, come con Bolelli, sto dalla sua parte. La FIT tutta, come sapete, mi sta sui coglioni, a cominciare da Binaghi.
E se ciò che ha detto Andreas è vero (questo vuol dire che non mi basto su quanto ha detto oggi per prendere una posizione), il pelato si è dimostrato ancora una volta un imbecille.
Lo specchio di cosa è la nostra federazione oggi.
OFFLINE
Post: 58.414
Post: 15.010
Registrato il: 23/09/2009
Età: 26
26/02/2010 11:36

come al solito la FIT si dimostra essere poco comprensiva e vuole destabilizzare sempre di più le menti ( già altamente destabilizzate per natura) dei nostri giocatori..

io consiglio a seppi di andare e vedere cosa fare..
OFFLINE
Post: 58.414
Post: 15.010
Registrato il: 23/09/2009
Età: 26
26/02/2010 13:14

"Sono costretto ad accettare la convocazone. Con la Bielorussia ci sarò".
OFFLINE
Post: 50.007
Post: 17.793
Registrato il: 23/09/2009
Età: 36
26/02/2010 18:27

Vi faccio vedere che se perde un incontro lo accuseranno pure di scarso impegno...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com