Tennis - Roland Garros e US Open ancora su Eurosport

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
.tommy82.
00martedì 31 gennaio 2012 10:46
Lo Slam parigino e quello newyorkese ancora in esclusiva sui nostri canali: Roland Garros fino al 2014, US Open fino al 2017


Il Gruppo Eurosport ha esteso la sua partnership di lunga durata per il French Open e lo US Open con la conclusione di due accordi.

Intermediato da MP& Silva, l’accordo sul Roland Garros assicura ad Eurosport una copertura di tre anni, dal 2012 fino al 2014. L’accordo relativo allo US Open, concluso tramite IMG Media, permetterà ad Eurosport di trasmettere il torneo statunitense fino al 2017.

I contratti rinnovati di entrambi gli eventi comprendono diritti per la copertura live paneuropea, su tutte le piattaforme. Entrambi i tornei saranno coperti dai canali TV Eurosport ed Eurosport 2, disponibili anche su PC e sui dispositivi mobile attraverso Eurosport Player, il servizio online su abbonamento del Gruppo Eurosport, che darà inoltre accesso in diretta a più campi contemporaneamente (multi-court).

Il Gruppo Eurosport è soddisfatto per la collaborazione duratura con la Fédération Française de Tennis (FFT) e con la United States Tennis Association (USTA). Queste beneficeranno dell’enorme esposizione mediatica di Eurosport, che raggiunge 128 milioni di case in Europa, oltre ad una consistente copertura di qualità per i loro prestigiosi eventi.

Geraldine Filiol, Deputy Managing Director per le acquisizioni del Gruppo Eurosport ha dichiarato: “Siamo entusiasti di aver esteso la nostra partnership per questi due eventi di spicco del panorama tennistico, con i quali abbiamo costruito una forte relazione nel corso degli anni. Questi accordi permettono a Eurosport di confermarsi uno dei maggiori partner del mondo del tennis in Europa. I tornei del Grande Slam si sposano perfettamente con la strategia multi-screen del nostro Gruppo: non solo Eurosport rende disponibili questi eventi ovunque e su ogni tipo di dispositivo, ma possiamo anche assicurare che questo contenuto di valore sia accessibile a tutti attraverso l'accesso multi-court di Eurosport Player.”

Michel Grach, Director of Media and Sponsorships della Federazione Tennis Francese conferma: “La FFT ha goduto per oltre venti anni di una collaborazione privilegiata con Eurosport, e siamo lieti di rinnovare per altri tre anni questa solida partnership. L’evento più importante su terra rossa sarà disponibile come non mai in passato per tutti gli appassionati in Europa, in linea con la nostra ambiziosa strategia di distribuzione per valorizzare ed aumentare la copertura multi-screen e in più versioni linguistiche del Roland Garros.”

“Siamo entusiasti di continuare la nostra collaborazione con Eurosport, che come leader nella produzione e distribuzione sportiva è il partner ideale per lo US Open” ha detto Gordon Smith, Executive Director e Chief Operating Officier della USTA. “Con la loro penetrazione del mercato avremo l’opportunità di portare gli US ad un numero di fans ampio come non mai.”

Con questi due nuovi accordi, Eurosport si è garantita una copertura a lungo termine della propria intera offerta di tornei del Grande Slam, alla luce anche dell’ultimo contratto pluriennale siglato con gli Australian Open. Anche nel 2012, Eurosport offrirà agli amanti del tennis oltre 1.200 ore di diretta, aggiungendo ai tre tornei del Grande Slam, l'intera stagione WTA ed una selezione di tornei ATP.
Eurosport


[SM=x1978587]
camus kennedy
00martedì 31 gennaio 2012 11:33
Tempo fà avean preso pure gli Ao fino al 2016

e evidente che a Sky del tennis importi fino ad un certo punto, il che è un gran peccato.

certo però va comunque detto che investimenti a lungo termine sul tennis possano essere leggermente rischiosi.. in questo momento il tennis è abbastanza seguito dallo "spettatore della Domenica", quello che guarda le finali e poco altro.... quando non ci saran più i vari Federer o Nadal non è detto sia ancora così.
Iceman.88
00martedì 31 gennaio 2012 12:32
Re:
camus kennedy, 31/01/2012 11.33:

Tempo fà avean preso pure gli Ao fino al 2016

e evidente che a Sky del tennis importi fino ad un certo punto, il che è un gran peccato.

certo però va comunque detto che investimenti a lungo termine sul tennis possano essere leggermente rischiosi.. in questo momento il tennis è abbastanza seguito dallo "spettatore della Domenica", quello che guarda le finali e poco altro.... quando non ci saran più i vari Federer o Nadal non è detto sia ancora così.



Secondo me non è Sky ad essere poco interessata, è Eurosport ad esserlo molto.
Sky fino a due anni fa aveva Wimbledon, il Master e tutti i Masters 1000, più alcuni tra 500 e 250.

E' che purtroppo il calcio occupa sempre più spazio, e subito dopo ci sono sport come il basket, che ha più fans.
Senza dimenticare le Olimpiadi.

Cmq a me stanno bene gli Slam su Eurosport, almeno gli US Open: mai avuti problemi di programmazione.
Quello che mi scoccia sono altre tre edizioni del Roland Garros misto al Giro d'Italia.

Non potrò mai dimenticare quando nel 2009 per colpa della sovrapposizione mandarono in onda solo gli ultimi games di Nadal-Soderling, la partita più storica di tutte.
giuseppe liucci
00martedì 31 gennaio 2012 14:09
Con l'aggiunta del doppio canale la programmazione Slam di Eurosport è diventata un pò più accettabile. Ma se penso che SKY Sport di canali ne utilizzerebbe sei già dal primo turno [SM=g2433854]
.tommy82.
00martedì 31 gennaio 2012 14:44
Ma infatti per gli Australian Open e NY tanto tanto (tanto più che senza Clerici-Tommasi e Lombardi, Sky ha perso molto nel commento), ma la rottura è il RG misto col ciclismo, porca miseria.
UltimateRKO
00mercoledì 8 febbraio 2012 18:34
fino a quando durerà lo streaming su i player, negativa come cosa non è.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com