00 28/12/2011 12:32
Re:
Iceman.88, 28/11/2011 15.58:

Pensavate di averlo scansato, e invece no, adesso che il grande tennis va in vacanza per un mese, cerchiamo di occupare almeno un paio di settimane con gli Awards 2011 ti TuttoTennis Forum.

Le categorie saranno più o meno quelle dello scorso anno, anche se alcune verranno eliminate per velocizzare i tempi su decisione unanime della direzione del topic, costituita da me.


1. MIGLIORI MATCH
- 2 su 3
- 3 su 5
2. MAGGIORI SORPRESE
3. MOMENTO DELL'ANNO (momento più "memorabile" della stagione, non necessariamente facente parte di una partita, ma che riguardi un evento importante per il tennis).
4. GIOCATORE DELL'ANNO
5. MIGLIOR TORNEO (inteso come il torneo che ha offerto il miglior spettacolo tennistico)
6. MIGLIORI GIOVANI (per convenzione si intendono quelli nati dal 1991 in poi, ma anche se c'è un classe '90, per dire, è uguale).
7. MIGLIOR SCAMBIO/COLPO
8. EXPLOIT DELL'ANNO (il giocatore che ha ottenuto i migliori risultati da sfavorito, anche considerando più di un torneo)
9. COMEBACK OF THE YEAR.
10. GIOCATORE PIU' MIGLIORATO
11. DOPPIO DELL'ANNO
12. NAZIONE DELL'ANNO
13. MIGLIOR GIOCATORE ITALIANO (ovviamente si intende il meno peggio).

Nota 1: Per quanto riguarda i newcomer, ho pensato che la categoria "giocatore più migliorato" potesse integrarne la definizione, poichè è da intendersi come il tennista che ha ottenuto maggiori miglioramenti dal punto di vista dei risultati e della classifica, che cmq spesso (ma non sempre) coincidono con un miglioramento dal punto di vista tennistico/fisico.

Nota 2: La suddetta categoria "giocatore più migliorato" è diversa da quella di "Comeback of the year", che può riguardare giocatori come Del Potro, prima crollati in classifica e poi risaliti grazie a grandi risultati, mentre il giocatore più migliorato è da intendere come un tennista che fa il salto di qualità ottenendo risultati mai raggiunti prima (tipo Fish, anche se non è proprio la stessa cosa).


NB. Considerando che alcune categorie potrebbero non arrivare a "raccoglierne" di più, potete esprimere per ognuna di esse NON PIU' DI 5 PREFERENZE, il che significa che ne potete inserire anche di meno, non fa niente.
Alle suddette preferenze verranno attribuiti i seguenti punteggi:
1. 5 punti
2. 4 punti
3. 3 punti
4. 2 punti
5. 1 punto

Alla fine, verranno fatti tutti i conteggi e saranno stabilite le classifiche definitive.
Funziona un pò come per il Pallone d'Oro, per intenderci.

Ci sarà UNA SETTIMANA per votare, il termine scadrà alle 16 di Domenica Lunedi 5 Dicembre, ma potrà essere eventualmente prorogato se necessario.

Se avete qualche domanda, a disposizione. Altrimenti, buon lavoro.

PS Per quanto riguarda il miglior scambio dell'anno sono graditi supporti visivi per consentire un'ampia scelta, infatti non ci sono restrizioni alle candidature, così come per le altre categorie (tanto alla fine i nomi saranno più o meno quelli).




http://educazionefisica.community.leonardo.it/