00 22/05/2012 10:56
Re:
Ragionier Fantozzi, 21/05/2012 23.22:

Ma infatti la cosa che sorprende che pur non essendo ne il miglior Nole e ne il miglior Rafa a parte il ritorno di Federer con costanza alla vittoria di mille e cinquecento gli altri restano distanti e non sono capaci di batterli nemmeno quando non sono al top .
Berdych a parte , che ha fatto tre ottimi tornei , c'è da registrare un Murray pessimo sia a Monaco che a Roma , Tsonga che sulla terra è quello che è , Del Potro che ha fatto bene a Madrid ma che deve stare attento agli infortuni e purtroppo non è ancora quello pre-infortunio 2009 e il solito Ferrer , bravo ma non in grado di piazzare la zampata.


I tre Caballeros sono troppo avanti al resto del gruppo. Anche nelle giornate in cui gli altri giocatori li mettono in seria difficoltà, riescono ad uscirne giocando alla grande i punti che scottano. Berdych ne sa qualcosa: è il n.4 della stagione su terra, sta giocando alla grandissima, ma negli ultimi tornei ha perso con Djokovic, Federer e Nadal. Se qualcuno batterà un Fab 3 al RG, sarà proprio lui
Niente più Fab 4: Murray, con quello che sta facendo nel 2012, non merita più di essere associato a quei tre fenomeni. Solo la vittoria a Wimbledon può riabilitarlo. Sulla terra Del Potro ha maggiori possibilità di fare il colpaccio, ma anche lui ha evidenti problemi a tenere il livello dei primi tre. 3 su 5, le cose non miglioreranno. Tsonga, l'hai detto tu, sulla terra fa il solletico. Ferrer, l'hai detto tu, non è proprio in grado di vincere con i fortissimi. Semmai io cito Raonic e Isner, che sulla terra non proprio lenta di Parigi potrebbero far tremare i top players con le loro bombe al servizio.