00 25/05/2012 19:23
Come prevedibile, la Schiavone è tornata a giocar bene in preparazione al Roland Garros. I primi due turni dovrebbe passarli in carrozza, poi al terzo troverebbe la Jankovic, che ultimamente è un pò in disarmo. Si può fare anche contro la serba.

Agli ottavi ci sarebbe la Kvitova, un enigma. Petra, se in giornata, può non far vedere la palla a Francesca (Stoccarda docet). Se però la Kvitova, che qualche lacuna caratteriale l'ha messa in mostra, si trovasse di fronte una Leonessa rabbiosa ed esaltata, allora potrebbe anche capitolare.

Ai quarti, quasi sicuramente ci sarebbe Na Li per un'affascinante rivincita della finale 2011. La Li, ora come ora, partirebbe favoritissima, ma guai a sottovalutare la voglia di vendetta di Francesco..scusate...Francesca. Insomma, se riuscisse a tenere la concentrazione alta per tutto il match, la Schiavone potrebbe battere anche la cinese.

Tutto questo che per dire che se la Schiavone ci crede davvero, ci sono i prodromi per un altro grande risultato al Rolando. E la semifinale sarebbe un GRANDISSIMO risultato. La Francesca di Bruxelles, anche se non si è trovata ad affrontare grandi nomi, fa ben sperare.

EDIT: Visto adesso che c'è la Wickmayer al secondo turno. La belga non azzecca un torneo da secoli, ma guai a sottovalutarla.
[Modificato da giuseppe liucci 25/05/2012 19:24]