00 18/06/2012 22:07
Per dire la verità non ci ho mai provato a farla sulla terra, di solito non sono così avanti nel punteggio da potermi permettere degli esperimenti (ultimamente ho giocato quattro volte contro un mio amico e non ho vinto un set, io mi stanco dopo poco tempo e lui è un ributtino della peggior specie). [SM=p2856937]

Però l'altra volta ho trovato nello sgabuzzino un vecchio paio di scarpe scivolosissime (che non usavo più per questo motivo, credo) e mi son messo a far scivolate alla Nadal per tutta la casa.

Vero, il pavimento non è terra, però con quel paio di scarpe pattino, quindi ho deciso che la prossima volta metterò quelle scarpe e proverò sul campo.


Per quanto riguarda la "tecnica" non credo di poter dare dei consigli. Le uniche cose che posso dire (più da spettatore che da giocatore) sono:

1 - tieni la gamba che va verso l'esterno (quindi la sinistra se vai a sinistra, la destra se vai a destra) bella rigida per evitare di volare.

2 - scivola con un piede solo (sempre quello "esterno"), con l'altro accompagna il movimento e basta per non finire in spaccata.


Poi magari son cagate, la prossima volta provo sul campo.
[Modificato da Bobby realdeal 18/06/2012 22:10]