00 16/10/2014 16:42
Situazione davvero sconfortante... ovviamente bisognerà aspettare un altro po' per tirare le conclusioni ma il quadro è imbarazzante.

io ho letto un po' di intercettazioni e sembra che Bracciali non abbia scusanti, beccato a contrattare in prima persona.

Volandri e Davydenko vengono citati come i peggiori assieme a Vassallo Arguello e su Volandri vengono anche specificate alcune partite del '97, in particolare quelle di Bastad con Luzzi e Schukin vinte dopo aver perso il primo set. Poi un'altra contro Andreev persa in 3 e ,infine, una nella quale doveva perdere e che invece è stata vinta per il ritiro "inopportuno" di nientepopodimenoche Andy Murray. E infatti dicono che in questo caso siano stati persi molti soldini.
Che poi Andy era già N°10 all'epoca quindi mi chiedo quanto potesse essere invitante la quota per la vittoria di Murray?

il nome di Starace viene tirato in ballo più volte in particolare per la finale di Casablanca contro Andujar perso malamente quando i precedenti dicevano 5-0 a favore di Potito.

Anche i nomi di Bolelli e Seppi vengono fatti più volte, soprattutto sono pressioni degli allibratori su Bracciali affinchè porti i 2 nel team fraudolento. Ma i contatti sembrano esserci solo con Simone anche se l'allenatore dell'epoca, il buon Pistolesi si rivela un'ostacolo.

Non ci facciamo mancare neanche un nome del gentil sesso, una fatidica Mara che si deduce sia dietro alle macchinazioni e si incontra con Bracciali per accordarsi sul come organizzarsi. Mara Santangelo? boh.

Quello che mi chiedo io è:
1) ovvio che non sono solo gli italiani, anche perchè spesso i match si devono concordare con l'avversario... quindi, quando salteranno fuori i nomi degli altri?
2) Si spiega così il motivo per cui gente come Bracciali e Volandri continuano a trascinare le loro carriere, ormai ampiamente terminate, arrabbattandosi tra qualificazioni e torneetti di seconda categoria?
3) Tutti sanno e nessuno parla?
4) Si è costretti a fare queste schifezze per potersi permettere di girare il mondo e sostenere le proprie carriere?

P.S.
Magari sbaglio e alla fine Volandri risulterà il più limpido delle persone, però mi viene in mente quando apostrofò Quinzi reo di comportarsi male...