00 05/04/2015 22:06
E finisce qui. Djokovic primo tennista nella storia a realizzare per tre volte la doppietta Indian Wells-Miami.

Djokovic più alieno che uomo. Gioca con un'intensità spaventosa e una sicurezza nei propri mezzi che ho visto solo nel 2011. L'unico modo per batterlo è impedirgli di impostare la partita sui suoi ritmi da fondocampo, come hanno fatto Federer e Dolgopolov per un set e mezzo. O servire da Dio, come Karlovic a Doha [SM=p2856924]

Si avvicina alla terra rossa come meglio non potrebbe. E Nadal dovrà tornare quello dei giorni migliori per impedirgli di conquistare il titolo che desidera più ardentemente. Lo spagnolo quest'anno non può aspettarsi che Federer gli levi le castagne dal fuoco.

Brutto per un tennista come Murray dover considerare un mezzo passo in avanti una sconfitta per 6-0 al terzo set. Però di terzi set non ce n'erano stati negli ultimi quattro precedenti sulla corta distanza. Purtroppo lo scozzese è attualmente inferiore da fondo con Djokovic e per batterlo dovrebbe servire meglio e tentare di chiudere il punto più rapidamente. Ma mi rendo conto che non sia facile operare questi cambiamenti da un giorno all'altro.