00 31/07/2016 00:50
Proviamo a commentare 'sto torneo, va.

In attesa di Djokovic-Monfils, in finale ci va Kei Nishikori, che si libera di un Wawrinka che non stava neanche giocando male in questo torneo, prima di (probabilmente, perché non l'ho vista, mi baso sul punteggio) spegnere il cervello nel secondo set della partita odierna.

Nishikori l'ho visto in alcuni tratti delle partite contro Ram e... non mi ricordo (Novikov?) e non mi aveva fatto per niente una buona impressione, molto falloso e discontinuo.


Djokovic avanza ma senza impressionare, lui stesso ha ammesso di essere parecchio lontano dal suo miglior tennis. Pare che abbia problemi ad un braccio.


Finalmente un buon torneo per Grigor Dimitrov, in un'annata disgraziata. A volte un punto cambia la storia di un torneo, e grazie a quel miracolo nel tie-break con Sugita al primo turno, l'ennesima eliminazione al primo turno per mano di gente palesemente inferiore si è trasformata in un cammino dignitoso, chiusosi nei quarti contro il finalista del torneo (il livello di Dimitrov quello è...).


Sorprende l'eliminazione di Raonic, ma Monfils, per quanto non abbia impressionato nei primi due turni, è diventato solido quest'anno.
Ho visto solo qualche spezzone di quella che deve essere stata una gran battaglia con Goffin (era sotto 4-0 nel tb del primo set, poi vinto), poi 2-0 a Raonic, il tutto al secondo torneo back to back dopo un virus che lo ha tenuto fuori due mesi.
Va che forse è maturato un po' per davvero.