00 07/11/2016 17:23
Sorteggiati i gironi delle Finals.

GIRONE LENDL
Djokovic
Raonic
Monfils
Thiem

GIRONE MCENROE
Murray
Wawrinka
Nishikori
Cilic

C'è un evidente squilibrio, ovviamente. Murray è capitato in un girone di ferro potenzialmente di titanio, ma in questo momento è nella condizione di poter battere chiunque.
Vedo Nishikori un pò più staccato dagli altri 3. I risultati recenti farebbero pensare a Wawrinka, ma si sa che Stan si sveglia nei grandi appuntamenti.
Indi per cui, sarà molto interessante il match tra lui e Cilic, specialmente se avverrà nell'ultima giornata (non si conosce ancora l'ordine degli incontri).

Va bene, molto bene, a Djokovic. Ma forse è anche meglio così. Oddio, sulla carta, così come Murray può battere tutti, anche Nole sarebbe in grado di perdere da tutti i suoi avversari del girone. Ipotesi cmq improbabile, ma non mi sorprenderei se non compisse un percorso netto, senza sconfitte.
Certo, Raonic e Thiem sono due incognite: se il canadese ricorre nuovamente ad un forfait dopo aver già giocato almeno un match, ci sarebbe da incazzarsi vistosamente. Capisco la voglia di esserci ecc. ma è un mezzo che usa spesso ultimamente.
Thiem è bello felice che può misurarsi coi più forti, bla bla bla ma è cotto. Speriamo che le precoci sconfitte autunnali gli abbiano consentito di riposarsi un pò di più.

Su Monfils, ero d'accordo col Ragioniere già prima dei sorteggi. Ma alla luce di questi ultimi, lo quoto ancora più vivamente.
Considerando che per il rotto della cuffia sto gruppo lo potrebbe anche vincere, a questo punto sono mooooolto curioso di vedere quale sarà il suo atteggiamento.

PS In serata il mega-topic sulle Finals.