00 08/11/2016 16:36
L'anno scorso se pareggiavi in semifinale o in finale vinceva chi si era piazzato meglio nel WT Game.
Ora invece valgono gli stessi criteri dei gironi, dove contano prima vittorie-sconfitte, poi maggior numero di punti ottenuti, poi miglior differenza punti vinti-punti subiti, e poi il piazzamento nel WT Game.

Chiaramente questi criteri si applicano solo se c'è un pareggio che comprende anche il match di spareggio, appunto, cioè se entrambi gli utenti indovinano il risultato esatto e lo stesso numero di game (o se ci vanno entrambi vicini dello stesso numero, sia in difetto che in eccesso, es. si gicano 30 games totali, uno dice 25 e l'altro 35).

Una situazione limite, perchè per pareggiare in semifinale e finale ci vuole veramente una concatenazione di coincidenze non da poco.
Ma così siamo veramente al sicuro, e se dopo tutti sti criteri ci dovesse essere ancora pareggio, allora si va a guardare la classifica del WT (dove nessuno è arrivato a pari punti con nessuno).

In questo modo ho voluto ridurre l'influenza del WT Game sui risultati, così che partiamo praticamente tutti da zero e quanto fatto nel 2016 conta relativamente, come d'altronde nella realtà.

Per quanto riguarda le penalità, infine, nel WT Game perdi un punto per ogni ora di ritardo che fai nei pronostici, rispetto al time limit.
Nelle Finals, ne perdi uno ogni ora e mezza di ritardo rispetto al time limit.
Questo perchè, ripeto, l'ordine dei match non si conosce da subito, ma lo fanno di giornata in giornata, quindi ci sarà poco tempo (ad occhio e croce dalla sera all'ora di pranzo del gg dopo) per pronosticare, inoltre non è un post unico come in un normale torneo, ma bisogna pronosticare ogni volta, come appunto nel gioco pronostici.

Quindi una maggiore elasticità, anche perchè potrei non essere a casa o al pc nel momento in cui pubblicheranno gli incontri del gg dopo, così da ridurre ulteriormente la finestra disponibile fino al time limit.
[Modificato da Iceman.88 08/11/2016 16:38]