00 12/06/2017 02:50
Re:
nicolaferrari, 11/06/2017 22.53:

Ikki ma i tuoi post durante il rolando era solo scaramanzia?

Tipo "nole ha il cazzo duro in queste torneo ", "con thiem rischia seriamente " wawrinka ecc.

Sono curioso.




Su Nole sì, ero convinto che avrebbe trovato le motivazioni necessarie. Avevo visto i primi turni ed a tratti mi aveva convinto. La sua sconfitta contro Thiem così netta, è stata una sorpresa per me.

Con Thiem pensavo si rischiasse, ma non per Thiem in sé, quanto più che altro per Rafa. Mi spiego: non ero ancora convinto che fosse tornato la macchina perfetta che è sempre stato a livello mentale. I pensieri negativi erano in agguato, lo dissi tempo fa. Fino a poco tempo fa, Nadal avrebbe affrontato Thiem entrando in campo con "e se mi breakka subito...e se gioca come a Roma...cazzo devo vincere la decima...se mi mette tutto in campo" ecc. Lì ho capito che effettivamente aveva superato tutti quei problemi mentali che gli facevano temere Fognini, che lo atterravamo moralmente dopo un break subito vedendolo come una montagna insormontabile.
Sulla finale sapevo fosse favorito, ma mi aspettavo un Nadal teso, ed in effetti lo era. Ha preso tanta fiducia nel momento in cui, pur essendo lui teso e sbagliando anche tanto, Stan non è riuscito ad andare avanti. Avevo scritto infatti che se avesse vinto il primo set l'avrebbe portata a casa. Ovvio, non mi aspettavo una vittoria del genere, come tanti penso.