00 04/07/2017 23:54
www.ubitennis.com/blog/2017/07/04/tomic-perde-e-dice-chissenefrega-vincere-un-trofeo-o-un-k-o-al-1-turno-e...

La simpatia fatta a persona.

Ma poi "se Roger, Novak e tutti gli altri restituiscono i soldi, li restituirò anch'io"

Non ti è venuto in mente che forse queste cose non le chiedono agli altri perché gli altri si impegnano?
E' troppo stupido.


O è furbissimo e siamo stupidi noi a stargli dietro, tutto può essere. Lui non si allena, parte, gioca un turno, intasca l'assegno e ciao a tutti.
Però di questo passo prima o poi finisce tutto. Nel senso che finché alterni vittorie/sconfitte puoi fare il fenomeno e guadagnare milioni di dollari.
Se imbocchi la strada delle sconfitte a raffica perdi classifica, non entri nei tabelloni principali, guadagni meno, perdi sponsor, ecc.
Ed è questo che si merita, onestamente.


L'unica cosa che ha detto per la quale provo un minimo di empatia è "ho 24 anni e mi sento super vecchio, è tutto uguale".

Per fare il tennista devi avere una forza mentale che ha del clamoroso, e tante volte questo aspetto viene sottovalutato.
Un mese in Australia, due settimane a casa, un paio a Dubai, un altro paio a casa, un mese in America, casa di nuovo e poi Monte Carlo, Madrid, Roma, Parigi, Londra ecc.

Il primo anno tutto è una figata, il secondo magari pure, ma dopo otto stagioni trovare motivazioni deve essere veramente difficile.

Io parlo male di Tomic, ma per come sono fatto dopo due anni a fare la vita del tennista mi butterei da qualche ponte. [SM=g2856903]


Al netto di questa considerazione è e rimane un enorme cretino.
[Modificato da Bobby realdeal 04/07/2017 23:56]