00 23/09/2017 20:38
Ovvio.

Cmq la Laver Cup sta riuscendo molto bene.

Oggi inoltre Scanagatta ha scritto una cosa interessante e secondo me emblematica, e cioè: "Farà più fatica la Coppa Davis a riunire i top-player che non la Laver Cup".

Io mi trovo abbastanza d'accordo in generale, poi dipende dalla situazione.
Ecco magari se uno dei big ha la semifinale da giocare, non va alla Laver Cup la settimana dopo (o gioca entrambe e poi salta un torneo in Asia), ma in generale credo che anche un Djokovic non disdegni un evento del genere, e probabilmente sarà il primo che chiameranno per il 2018.

Poi la formula di punteggio non è per niente brutta, perchè virtualmente da la possibilità di rimontare anche se sei parecchio indietro nel punteggio, come "il Mondo" in questo momento (1-7, ma rischia di andare 1-9 con berdych).
Il super tb non è mai stato così adatto a qualcosa come a questo tipo di format, e come detto, i giocatori ci tengono a vincere e fare bella figura.

A tal proposito, altra cosa giusta detta da Scanagatta: Tony Godstick ha riunito 4 generazioni di tennisti in questo evento, ma nello specifico la presenza non solo di fenomeni come Federer e Nadal, ma anche quella di leggende viventi come Borg e Mac, impediscono ai vari Kyrgios (soprattutto), Sock, Isner e Tiafoe (in minor maniera) di prenderla come una circata o di scazzarsi se le cose non vanno bene.

[Modificato da Iceman.88 23/09/2017 20:40]