00 15/11/2017 15:21
A proposito di doppio, non ho visto nemmeno un match intero, ma spezzoni di tutte le partite.
L'impressione è che Kubot e Melo siano almeno un paio di spanne sopra tutti gli altri, oggi han triturato i Bryan (più di quanto dica il punteggio), Melo ha giocato ad un livello spaziale.
Nel doppio può succedere sempre qualsiasi cosa, ma i due sono i primi favoriti.


A quota due vittorie anche il duo "intruso" in queste Finals, Harrison e Venus... il primo picchia, il secondo va di fioretto, non è la coppia più attrezzata ma vince le partite, perché i due ci mettono molta energia e spesso fanno le scelte giuste.


Per due coppie sicure delle semifinali, ce n'è una sicura dell'eliminazione, Rojer/Tecau. Non si può dire che abbiano giocato male, ma han perso tutti e quattro i tie-break giocati fino ad ora). Sfortunati e poco freddi nei momenti decisivi.
Ieri hanno perso con un colpo fortunoso degli avversari sul match point.
A onor del vero, era l'undicesimo o il dodicesimo match point, prima o poi il punto te lo fanno.


Oggi Murray e Soares giocano per restare vivi per altri due giorni contro Dodig e Granollers (la cui sconfitta non significherebbe eliminazione matematica forse, ma in pratica sì), mentre domani ci sarà un'interessantissima partita tra Herbert/Mahut e Kontinen/Peers.
Chi vince va avanti, chi perde è fuori.

Kontinen e Peers li ho visti malissimo nella prima partita, ieri discretamente bene. Herbert/Mahut non sembrano in formissima... non saprei fare un pronostico.

[Modificato da Bobby realdeal 15/11/2017 15:24]