00 06/11/2018 13:25
Curioso notare come non mi sia difeso, anzi, ho attaccato in tutti i tornei post US Open con pronostici spesso diversissimi dal Ragioniere, eppure il distacco è sempre rimasto più o meno quello, sempre inferiore a cinquanta punti.


Vado col discorso ufficiale di prammatica.



Sono molto felice di essere qui, con questa coppa in mano, non sapete cosa significa per me. L'anno scorso, per la prima volta, sono finito fuori dal podio... cercavo di non pensarci, di non ascoltare i sussurri, di non leggere i giornali, di cacciare via quella vocina dalla testa che mi diceva "sei finito".

Allora ho fatto una riunione con il mio preparatore, il mio allenatore, il mio team in generale... ci siamo guardati negli occhi e abbiamo capito che potevamo ancora farcela.


Ragioniere, ti faccio i complimenti, mi hai portato al limite, sei andato vicinissimo al sorpasso in più di un'occasione dopo gli US Open, sei l'avversario più duro da affrontare in questo gioco, i numeri parlano per te. Vincerai di nuovo, prima o poi.

Complimenti anche a te Giuse, arrivare sul podio non è mai un risultato banale. Sei riuscito a vanificare la splendida rincorsa di Failo, podio meritato, ben fatto.


Ringrazio gli sponsor, e soprattutto l'organizzazione... Ice, ci fai sentire sempre a nostro agio, viaggiamo per il mondo ma ci fai sempre sentire a casa, grazie per quello che fai.


E infine, ultimi ma non ultimi, ringrazio i tifosi qui presenti e quelli che guardano da casa. Rendete speciale ogni torneo con la vostra passione, non potremmo fare ciò che facciamo senza di voi, quindi grazie, di cuore.


I'll be back next year, take care.
[Modificato da Bobby realdeal 06/11/2018 13:26]