00 08/06/2018 09:53
Oggi non ha proprio speranze.
Sembrava non le avesse anche nei tre precedenti match, ma Thiem è anni luce avanti a Busta e Goffin sul rosso e in questo momento di un'altra caratura anche rispetto a Djokovic. Anche Thiem, poi, sa che non può fallire questa occasione per la finale nello Slam preferito. 2016, fermato dall'ultimo grande Djokovic. 2017, da sua maestà Rafa. 2018, Cecchinato. Con tutto il rispetto, la differenza è notevole.
Immagino che questa partita sarà vista anche da moltissimi occasionali, illusi di assistere alla partita di una specie di Rafa italico, pronti a saltare addosso a Cecchinato in caso di 62 63 62. E' giusto il discorso di Ikki. In questo paese calciofilo gli altri sport vengono alla ribalta poche volte e per breve tempo. E quando accade è difficile per l'atleta di turno non farsi abbagliare dai riflettori.
Fa niente, noi sappiamo che è andato oltre i suoi limiti e ha già fatto la storia.

Vediamo l'altra semifinale. Per me al massimo finisce in quattro come all'ultimo US Open. Però Delpo genera sempre curiosità, perchè è uno che scende sempre in campo con la consapevolezza di poter vincere. Certo, non ce lo vedo proprio a portare a casa una battaglia 3 su 5 con Nadal qui al RG