00 07/06/2018 14:32
Bobby realdeal, 07/06/2018 13.55:

Leggendomi negli anni sapete che io tendo a dare favorito Nadal anche se sotto 0-6 0-6 0-5, perché credo nelle sue straordinarie capacità di recupero e so che mentalmente vale il doppio di tutti i suoi avversari.

Ieri è stata una delle poche volte in cui ho avuto la sensazione che Rafa non potesse farcela, perché non aveva armi. Non spingeva, e se spingeva non prendeva mai il campo nel secondo set. Schwartzman lo brekkava con facilità a dir poco irrisoria, non sono sicuro che ce l'avrebbe fatta Rafa, continuando.

Poi magari avrebbe resettato tutto e ricominciato a martellare come fa sempre, magari Schwartzman si sarebbe sciolto (come già aveva iniziato a fare), ma io avevo sensazioni negativissime per Rafa, secondo me la pioggia lo ha aiutato molto di più qui che con Zverev a Roma.


Bisogna dire che le condizioni come quelle di ieri lo mettono in difficoltà ed in quei casi la partita può essere interrotta da un momento all'altro ovviamente, un pó la stessa cosa successa con Bolelli, dove comunque il rischio massimo era terminare la striscia di set vinti.

In tutto questo domani entrerà in campo più riposato del suo avversario.