00 17/09/2018 21:49
Pare che Monfils voglia giocare più partite possibili dopo i tanti problemi fisici che ha avuto quest'anno (non che gli altri anni sia andata meglio), ed effettivamente in un challenger con bassa concorrenza, almeno all'inizio, gli dovrebbe riuscire più facile.

Oggi cmq ho visto una grossa fetta del match di Wawrinka contro Bedene, dal 3-2 e servizio per lo sloveno ex UK fino al tie break del secondo set, poi vinto da Stan.
Nel primo parziale Stanimal è andato sotto di un break continuando a sbagliare troppo in fase di manovra ed anche di più in difesa. Poi Bedene è andato da qualche parte che sa solo lui e dal 5-3 ha subito 5 giochi di fila passando al 5-7 0-1, senza che Wawrinka facesse chissà cosa, anzi ha salvato palle break nel primo gioco del secondo parziale ed era stato 5-5 30-30.

Il secondo set ha seguito i servizi ma Bedene per larghi tratti ha ricavato più dalla seconda che dalla prima (infatti ha chiuso il match rispettivamente vincendo il 60% e 62% dei punti) e Wawrinka è quello che ha dovuto salvare pb.

Insomma, vittoria buona per la fiducia, ma contro Khachanov servirà qualcosa in più. Sempre che sia il Khachanov versione US Open, e non è detto.