00 13/10/2018 15:36
Re:
Garba90, 13/10/2018 11.50:

god ikki, 13/10/2018 11.37:

Sono stato senza pc, per cui ho avuto dei problemi con internet.

Ho seguito qualche partita di questi ultimi tornei, ma poca roba perché ho avuto davvero poco tempo.

Nole sta umiliando il crucco. Complici anche i punti persi da Rafa per l'assenza in questi tornei, Nole si avvia a chiudere l'anno da numero uno ed a ricominciare la sua dittatura inarrestabile.

Come hogià detto, se c'è una cosa di cui il tennis non aveva bisogno, era il ritorno di una noiosissima e scontatissima dittatura di Djokovic.


Per me alzare l'asticella è sempre una cosa positiva, per questo non vedo il ritorno di Nole come un problema. I nuovi devono capire qual'è il target, Nadal verrà spinto al limite per cercare una nuova impresa. È una fase di costruzione, che in futuro potrebbe regalarci quei momenti di cui poi ti ricordi.
Non può essere ogni anno il 2017, quelle sono dolci eccezioni che scaldano i cuori.

Quanto a Roger io la vivo con serenità, sono certo che qualche piccolo grande acuto arriverà.



Alzi veramente l'asticella quando riesci a competere con questi 3 per uno Slam, se non addirittura a vincerlo.
Se Zverev (che è quello già arrivato) ed il resto della truppa vinceranno Majors con Federer ritirato e Nadal e Djokovic a fine carriera, non avranno alzato l'asticella, avranno solo avuto pazienza.

Parlo di Slam perchè ai 1000 va dato il giusto risalto, ma in entrambi i sensi.
Le partite vanno contestualizzate e per esempio la vittoria ottenuta su Djokovic a Montreal sarà servita molto a Tsitsipas per avere un'enorme iniezione di fiducia, ma per Nole è una sconfitta indolore (soprattutto visto le altre partite che aveva perso ad inizio stagione) in un periodo di grande attività, e ad oggi infatti non ha alcun valore per lui.

Anche lo stesso Coric, due scalpi di Federer, di cui uno sull'erba in finale, bravissimo, ma negli Slam quest'anno 2 primi turni, un 2T ed un 3T (dove peraltro ha perso nettamente da Delpo, a NY), mai in carriera agli ottavi.

Ho lasciato per ultimo Zverev perchè è l'esempio più lampante, tra 20 anni conterà di più uno US Open (come Delpo) o 3 titoli 1000?