00 05/11/2018 15:27
Vabbè Failo, la motivazione della tradizione allora vale per ogni torneo, nemmeno Wimbledon aveva tradizione nel 1877 [SM=g2856897]
La Laver Cup ha la stessa "età" delle NG Finals, ma sta avendo grande successo (certo sono due cose diverse, intendo dire con le dovute proporzioni).

Poi io sono d'accordo che tutte ste regolette che ci hanno messo dentro stonano un pò, però considera altre cose, cioè che se i giocatori "devono" andarci, meglio che la durata dei match sia abbreviata. Inoltre non da punti per la classifica, quindi tecnicamente non è un torneo ufficiale a tutti gli effetti (dunque i set a 4 games ecc. non sono stati introdotti nel circuito ATP).
E poi ha ricambio, perchè ha un limite d'età e quindi determinati giocatori dopo tot edizioni non ci possono più andare, consentendo ad altri prospetti di qualificarsi.

Ok Zverev lo diserta per giusta causa, Shapovalov secondo me ha fatto anche bene perchè se doveva andare e poi perdere 3 partite senza impegnarsi, allora tanto vale che non giochi, amen.

Prendiamolo per ciò che è, un esperimento.