00 19/11/2018 13:28
No no, come avevi scritto nel primo post la differenza punti e il quoziente punti si escludono a vicenda.

Facevo una riflessione abbastanza inutile a dire il vero, ma il succo era che bisogna scegliere tra quoziente e punti fatti (come hai scritto originariamente) e ne valutavo pro e contro.

Punti fatti è un criterio a mio parere più giusto per il tipo di gioco (non potendo controllare i punti subiti), ma il quoziente è più figo e dà realtà al gioco, visto che le Finals, di fatto, usano questo criterio.

Quindi in realtà su questo punto non ho una posizione netta, qualunque cosa si scelga mi sta bene.
Tra l'altro, come detto, introdurre il quoziente come criterio post scontri diretti vanifica quasi completamente la mia "lamentela" sul punto 3, quindi se viene introdotto mi sta anche bene.

Poi ovviamente vediamo se risponde qualcun altro, io tanto in ogni caso sempre ai gironi esco [SM=g2856897]


Per il punto 2 aggiungerei un cavillo alla mia proposta. Chi non pronostica entro la sessione serale viene automaticamente sostituito dalla riserva (che per il punto 4 ha già pronosticato, tutto torna).
Quindi il limite massimo sarebbe pronosticare nel pomeriggio del primo giorno di pronostici, come ha fatto Grifo l'altro giorno.


Per il punto 3, infine, rimando a quanto detto sull'1.
In un sistema in cui valgono solo i punti fatti, tre pareggi (per quanto rari) possono "regalare" ben tre punti "immeritati". Col quoziente invece questo che per me è un vantaggio è praticamente annullato.
Ma ripeto, sono uno, magari è effettivamente una minchiata.




Comunque è forte questa discussione, se ci mettessero 'sto zelo per fare la finanziaria l'Italia non avrebbe più debito pubblico [SM=g2856903]
[Modificato da Bobby realdeal 19/11/2018 13:33]