00 24/11/2018 10:39
Ice, ti rispondo qui per chiudere la questione dell'altro topic.
Punto primo, che forse non è ben chiaro, a me il sondaggione va benissimo anche così com'è eh, lo trovo quasi perfetto.

Ho detto quella cosa sul primo punto solo perché abbiamo speso fiumi di parole qui e alla fine non ci siamo capiti.
Ti dico dove ci siamo persi e per quanto mi riguarda possiamo chiuderla qui. Viene male a quotare dall'altro topic, ma ricordi cosa hai scritto, quindi non c'è bisogno.


Originariamente in questo topic tu hai chiesto se, al posto del maggior numero di punti fatti, fosse più giusto utilizzare il quoziente punti.
Io, ricorderai, ho risposto che l'idea quoziente è figa perché avvicina il gioco alla realtà, anche se è pur vero che, come al fantacalcio, noi possiamo controllare solo i punti che facciamo, quindi sarebbe più "giusto" il vecchio metodo.

(NDB, nota di Bobby, quando ho aggiornato i risultati e ho scritto "per eventuali rimostranze rivolgetevi ad Ice", non ero necessariamente a sfavore del tiebreaker, intendevo "io il regolamento l'ho interpretato così, se ho sbagliato rivolgetevi al gestore del gioco che ne sa più di me").

Quindi, per ciò che stavamo dicendo, mi pareva evidente che il dubbio fosse:

- lasciamo com'è (numero punti fatti) o introduciamo il quoziente?

Tanto che ho detto in un post successivo "non ho un'idea ben precisa sulla questione, mi sembrano valide tutte due per motivi diversi" (quelli scritti qualche riga su).

A questo punto tu hai introdotto nei discorsi la differenza punti, che fino a quel momento non era nemmeno parte della discussione.
E io ho risposto, stavolta copio/incollo per essere preciso

"No no, come avevi scritto nel primo post la differenza punti e il quoziente punti si escludono a vicenda."

Quindi non puoi dirmi "l'ho messa perché l'hai voluta tu", io dall'inizio ti ho detto che il dubbio era "quoziente o punti fatti", la differenza non l'ho nemmeno citata a meno di avere grosse falle nella memoria. Ho proprio scritto "no no, si escludono a vicenda".


Però col tuo ultimo post di là mi hai convinto, effettivamente anche differenza e quoziente possono dare risultati diversi.
Cioè, succederà una volta nei prossimi dieci anni, ma differenza e quoziente, in casi limite, potrebbero anche contraddirsi tra loro, quindi non sono doppioni al 100%.

Ad esempio può succedere con risultati del tipo 15-13 e 31-30. Per differenza passa il secondo, per quoziente passa il primo. E' molto probabile che non avremo mai questi numeri, ma può succedere, quindi è giusto che tu abbia messo questa possibilità, tutto sommato (ma spero che tu abbia capito che non te l'ho chiesta io).

E' solo rimasta scoperta la voce "punti fatti come primo criterio" alla fine, che a qualcuno magari piaceva (tipo Grifo sosteneva questa cosa in qualche topic sul fantacalcio anni fa, mi pare), questo era il succo di tutto, ma sticazzi anche. Era solo per il principio del "ma come, dopo due giorni di discussione...", all'80% avrei votato comunque il quoziente punti, quindi non lo dicevo nemmeno per me.



Per chiudere ripeto per la trecentesima volta, a me va bene tutto, per me possiamo anche lasciare così (con le regole di quest'anno), continuerò a giocare, a divertirmi e ad uscire al primo turno, alla fine tutte le regole che stiamo cambiando servono a districarci in situazioni limite che potrebbero capitare, ma molto difficilmente capiteranno (tranne quella delle riserve che postano da subito, infatti siamo tutti d'accordissimo).
Però capisci che se il topic si chiama "proposte e cambiamenti" e io ho delle proposte, le scrivo prima di darmi pace, per citarti [SM=g2856897]

Detto ciò, io ho votato, anche altri hanno votato, spero lo facciano tutti i partecipanti del gioco, viva la democrazia [SM=j2856906]
[Modificato da Bobby realdeal 24/11/2018 10:46]