00 25/11/2018 17:50
Ma io intendevo dire che la proposta aveva preso spunto da quel post nel topic delle Finals (l'interpretazione è stata mia, ma ripeto mi ha dato spunto per farci discutere tutti insieme).

Anche perchè parlandone e vedendo cosa è successo nell'altro girone, ho pensato fosse più giusto considerare il quoziente punti (o la differenza punti, cmq una delle due) prima ancora che i punti fatti, perchè così come potremmo ritrovarci in una situazione simile a quella che hai esposto, potremmo avere a fine girone un utente con 50-49 (esagero apposta) ed uno con 35-20, e passerebbe il primo pur avendo subito un'enormità di punti a sfavore.

D'altro canto, uno potrebbe pensare "si, però i punti che uno subisce nel WTG non dipendono da lui, ma esclusivamente dalla bravura dell'avversario nell'indovinare i pronostici". Il che è vero, ma un sistema bisogna pur trovarlo.
Al limite nella seconda fase del sondaggio, potremmo prendere la proposta che passerà (relativamente al punto 1) e chiedere se si preferisce quella, o l'alternativa con il criterio del maggior numero di punti fatti più importante di quello del quoziente punti o della diff punti (a seconda di come andrà a finire).