00 04/03/2019 12:03
Re:
captainkeane, 04/03/2019 10.43:

però ecco, io non credo che il problema di nick siano queste guasconate, perchè alla fine fanno parte di lui e non so quanto sarebbe prolifico cercare di cambiare quegli aspetti o meglio, non credo si debba cominciare da lì.
Nick non deve guardare ai Nadal o ai Djokovic, i quali sono delle macchine con un approccio al gioco differente dal suo; forse Safin è un esempio più calzante per lui.
Deve avere sicuramente un'etica lavorativa migliore perchè fisicamente è troppo fragile e ha una condizione atletica più altalenante del 38enne Federer e questo non è accettabile.
Non dobbiamo vederlo come un giocatore da vincere 10 slam nonostante il talento glielo consentirebbe perchè tanto non ha nè la testa nè le intenzioni per farlo.
Anzi fossi in lui giocherei pochissimo sulla terra perchè tanto lì non vincerà mai, meglio allenarsi piuttosto poichè tanto non avrà mai la capacità di concentrarsi per tutta la stagione.
La statistica relativa agli H2H dice molto, il discorso è che Kyrgios tra quest'anno e il prossimo deve trovare una sua dimensione altrimenti finirà per perdersi




Il discorso fisico è giusto, però il fatto che pure Kokkinakis abbia avuto grossi problemi da questo punto di vista, mi fa pensare che in fase junior ci siano stati dei deficit in tal senso.
Per il resto hai ragionissima, non sarà mai numero 1 del mondo ma oggi come oggi fa strano dirlo ma sembra più probabile possa vincere uno slam lui di Zverev. Diciamo che nelle giuste condizioni, se tutto si allinea, non mi stupirei di vedergli vincere un Wimbledon alla Ivanisevic. Sicuramente Zverev arriverà al numero 1 e vincerà qualche slam, però che magari cominci ad arrivare in fondo..