00 27/04/2019 19:17
Re:
giuseppe liucci, 27/04/2019 18.40:

Infatti doppio 64 per Thiem.

D'altronde l'austriaco con il suo power tennis ha già dimostrato di saper battere Nadal sul rosso. E non per niente con questa vittoria è il secondo giocatore, dopo Nole, per numero di successi contro Rafa sulla terra.

Oggi prestazione davvero maiuscola, con un unico spiraglio concesso a Nadal nell'ultimo gioco, in cui comunque ha annullato brillantemente tre palle break di fila.

Nadal è lontano dal top, ma l'ho visto molto peggio nel 2014 (per non parlare del 2015), anno in cui comunque ha vinto il Roland Garros. Fa ancora in tempo a ritrovarsi per Parigi, che alla fine è l'unico vero obiettivo.


Boh a me sembra proprio in difficoltà. Oggi è la tipica prestazione da tanto cuore e poco altro. Colpi poco profondi, poca freschezza fisica e servizio ad handicap. In un'eventuale terzo set per me andava comunque a casa.
Poi è vero, la stagione sul rosso è ancora lunga (purtroppo), ma i segnali per ora sono decisamente poco incoraggianti. Per dire per me oggi se la poteva giocare anche un Federer.

Il rovescio positivo è che questo cattivo stato di forma può scoglionare un po' pure Nole, che più che vincere il Rolando, vuole vincerlo battendo il miglior Nadal.

Thiem bene, ma queste partite le ha in canna, soprattutto il rosso. Efficace sulle palle corte in particolare.