00 06/05/2019 19:07
Dopo quasi due giornate già tanti primi turni disputati e qualche sorpresa.
Struff ha eliminato Kyrgios per 76(4) 64 ieri. Tutto nella norma: anche la combo di Nick che prima serve dal basso, poi nel punto successivo fa finta di servire dal basso per scagliare una violenta prima "normale". E questo è l' HL del suo torneo.

Djere vince il derby serbo contro Lajovic con un doppio 64 e si guadagna il rientrante Del Potro al secondo turno. Giammartino ha detto che ha ancora dolore, per adesso ha giocato il doppio con Nishikori (battuti Fognini/Lindstedt al super tb) e si è detto speranzoso di poter disputare anche il singolare.

Male Dimitrov, sconfitto subito da Fritz (qualificato) in due tb. Sarà l'americano ad affrontare Djokovic.
Nel frattempo mentre scrivo Cilic sta lottando per andare al tb decisivo contro Klizan, annullati già 3 mp sul 5-6. Da notare come Marino fosse avanti 6-4, 2-0, prima di cedere 6 giochi di fila allo slovacco.

Nella seconda sezione del draw, Opelka batte un pò a sorpresa ma non tanto, PCB, che in questi mesi entra ed esce dall'infermeria.
Per il lungagnone americano secondo turno forse proibitivo con uno dei favoriti per il successo finale, Thiem.

Nella terza sezione, breaking news: Khachanov ha vinto una partita, la prima da Indian Wells, e contro un terraiolo tra i più interessanti del momento, Jaume Munar, sconfitto 64 67(5) 6-3.

L'ultima sezione è quella in cui si sono disputati più incontri. Tiafoe ha sorpreso Basilashvili, che dopo essere stato sotto 3-5 (annullando set point al servizio), ha vinto il tb e si è portato avanti un break, trovando parecchi dritti micidiali. Poi ha spento nuovamente la luce e ricominciato a mancare il campo, e Tiafoe ha potuto conquistare secondo e terzo set per 6-3, 6-4.
Kohlschreiber , che sarà il suo avversario, si è sbarazzato di Kukushkin in due set.
Mentre l'atteso derby canadese è stato vinto da Auger-Aliassime, sempre più una conferma, per 6-2, 7-6(7) contro Shapovalov.

Sarà lui mercoledi l'avversario d'esordio per un Nadal sempre più traballante, afflitto anche da un virus intestinale in questi gg.