00 13/07/2019 13:45
Re:
Garba90, 13/07/2019 13.42:

Stavo pensando ai match più belli tra Rafa e Roger o quanto meno ai più significativi.

Io il match di ieri lo metto tra i primi 5. Chiaramente è un peccato che non sia stata una finale, ma ci sono stati momenti di tennis celestiale. Per di più il Federer e il Nadal di oggi, a livello di completezza e scelte, sono le migliori versioni possibili. Non le più forti, ma le più complete senza dubbio.

Le altre 4 partite sono senza dubbio le due finali epiche del 2008 e 2017. Poi ci metterei Roma 2006, uno dei primi vividi ricordi che ho della loro rivalità (ho cominciato a guardare il tennis dal 2003/04)
Infine metto Australia 2009 con riserva. Di quell'edizione per me la semifinale Verdasco-Nadal è stata probabilmente più appassionante ma quella partita è stata una delle più segnanti della loro storia. Alle premiazioni piangevo con lui.

Ce ne sarebbero tante altre. La finale a Wimbledon 2007 ad esempio, ma la vedo molto come tappa di avvicinamento al culmine rappresentato da quella del 2008.



Tra le più belle non lo so, di certo l'ultimo game è sicuramente uno dei più belli che abbiano mai giocato, ed in generale uno dei più belli che io abbia mai visto. Tra le più significative, però, senza dubbio. Anche perché è stato tutto un po' come ai vecchi tempi, con nadal che lo pialla al Rolando e Roger che vince a WImbledon. Peccato, come diciamo tutti, che non sia stata una finale, ma non lo sarebbe stata comunque anche se non fossero stati dalla stessa parte, Nole sto torneo non lo perde manco se gioca con un braccio solo.