00 15/07/2019 13:32
Re: Re:
failo.legendkiller, 15/07/2019 10.07:




Io l’ho vista una volta sola e ricordo che alla fine, oltre all’amarezza, avevo l’impressione di aver assistito a qualcosa di epico più per il punteggio che per la qualità del gioco.
Quella di ieri credo che a tratti sia stata più qualitativa.
Di sicuro la memoria in questi casi gioca un fattore fondamentale e tende a premiare la partita più recente. Ad ogni modo due grandissime finali, ma anche due cocenti sconfitte indelebili.

Questa fa malissimo anche perché l’avversario mi sta sul cazzo, vogliamo parlare delle sue scenette programmate e dell’assaggio finale dell’erba con annesse smorfiette?????
Mi auguro al più presto un Kyrgios-Djokovic nei mille estivi [SM=g2925813]



Secondo me no, per quello che ho visto io, mi ricordo più intensità e più colpi da lasciarti a bocca aperta in quella del 2008. Inoltre, qua c'è il fascino del "nuovo" tb finale, ma parliamo anche di una finale che ha avuto un set praticamente non giocato. Lì no, completamente equilibrato dall'inizio alla fine.
Cioè, 64 64 67(5) 67(8) 97. Clamoroso. MP annullati nel TB del quarto, quel passante di rovescio di Roger ogni tanto me lo sogno ancora.

Anche i due TB giocati fino all'ultimo punto, uno dei due pure lungo, mentre ieri Nole ha vinto agevolmente due tb su tre.
In più mettiamoci tutto quello che c'era di contorno, con Roger che vinceva da 5 anni, Rafa che continuava ad inseguirlo da tantissimo tempo e, è bene sottolinearlo, per la prima ed unica volta, il centrale di Wimbledon era diviso praticamente a metà nel tifo nonostante ci fosse Roger in campo (cosa successa anche quest'anno a Parigi, dove bene o male tutti tifano Nadal contro chiunque).

Poi oh, sarò di parte perché in campo c'erano i miei due giocatori preferiti e per tutto il contorno, ma per me non solo non è migliore, ma come ho detto non ci si avvicina nemmeno.

[Modificato da god ikki 15/07/2019 13:33]