00 07/09/2019 18:13
Vince uno Slam secondo me è troppo, ma ha le potenzialità per stare in top 15 più o meno fisso, con magari una capatina nel piano superiore.

Come ho detto ieri, rispetto a Cecchinato questo risultato non è arrivato quasi dal nulla, ma a coronamento di una stagione pazzesca, dove peraltro i risultati migliori li aveva ottenuti su terra ed erba (per quanto ha fatto SF a Sofia e vinto il prestigioso challenger di Phoenix, dove giocano i perdenti al primo turno di IW).
I maggiori limiti di Matteo per ora sono "solo" mentali, accusa la pressione quando è favorito (come al RG) e tende a venire meno nei momenti chiave, ma sono lacune dettate soprattutto dall'inesperienza a questo livello, cosa che cmq queste partite dovrebbero aiutare a colmare.

Riguardo alla finale, io penso vincerà Nadal. E' vero che Medvedev non patirà l'esordio ad altissimi livelli come magari in Canada, ma Daniil viene anche da un mese ininterrotto di partite, alla media mi pare di 1 match ogni giorno e mezzo.
Certo con quel rovescio che si ritrova, se gioca ancora così, per Nadal non sarà facile comandare sulla diagonale sinistra.
[Modificato da Iceman.88 07/09/2019 18:15]