00 21/10/2019 15:26
A Vienna pronostici più aperti, con la tds n. 2 "ballerina" Khachanov.
Berrettini è tds n.3 ed in vista di Londra secondo me dovrebbe puntare più che ad attaccare Zverev, a difendere l'ottavo posto nella Race dagli assalti di Goffin e Bautista Agut.

Per la qualificazione bisognava sperare anche in sorteggi benevoli a Vienna e Bercy. In Austria il tabellone presenta varie incognite. Primo turno contro Edmund in teoria scomodissimo, ma il britannico sta attraversando un 2019 molto difficile, in crisi di risultati.
Poi ci sarebbe Dimitrov, che non si sa mai come si sveglia la mattina, poi eventualmente Rublev fresco vincitore a Mosca, o Aliassime o addirittura Chung (do poco credito all'attuale Raonic), tutti rivali molto complicati.

I suddetti Goffin ed Agut, diretti concorrenti per la qualificazione, sono entrambi a Basilea, ma anche a loro il main draw ha presentato più di una insidia.
Prima di tutto sono nello stesso quarto, il che vuol dire che solo uno di loro può arrivare in semifinale, ed è una buona notizia perchè significa che uno dei due farà al massimo 90 punti, sperando (se entrambi vanno avanti) che questo qualcuno sia Goffin, al quale servirebbe almeno la finale per scavalcare Matteo, mentre Agut dista solo 40 punti e gli sarebbe sufficiente il quarto per tornare ottavo, in caso di uscita prematura dell'azzurro.

Inoltre Goffin debutta subito contro Cilic, che nel 2019 è più in crisi di Edmund, ma che cmq può sfoderare la prova d'orgoglio e farci un piacere (cmq i due sono 3-3 negli H2H, con il croato vincitore degli ultimi 3 incroci).
Poi potrebbe trovare il bombardiere Opelka in un match complicato indoor.

Agut non dovrebbe avere problemi contro Copil, che è finalista in carica ma nel 2019 ha raccolto davvero poco (infatti è a Basilea grazie ad una WC).
Secondo turno eventualmente interessante contro Gasquet, che lo ha battuto nell'ultimo precedente a Cincinnati giocando davvero bene.