00 17/11/2019 10:12
Re:
Bobby realdeal, 17/11/2019 00.53:

Il 2020 si preannuncia come una stagione ipercompetitiva.

I Big 3 ancora resistono, ma fanno sempre più fatica.
Medvedev, parentesi londinese a parte, è arrivato, può battere tutti.
Thiem finalmente non è pericoloso solo sulla terra, ma ha completato (o quasi) il processo di maturazione, sedendosi al tavolo dei big.
Tsitsipas deve trovare maggiore continuità, ma ha tutto, dall'estetica all'atletismo all'efficacia.

Zverev (credo di essere l'unico ad apprezzarlo qui... avreste gridato allo scandalo se avesse vinto, ma ricordiamo che due anni fa 'sto torneo lo ha vinto Dimitrov in finale con Sock, Zverev vs Tsitsipas al confronto sarebbe stata un capolavoro di finale [SM=g2856897] ) lo vedo più indietro tennisticamente e mentalmente, ma magari trova la chiave per svoltare... nel suo anno peggiore (pessimo in certi momenti) ha comunque chiuso agevolmente tra i primi dieci, non tutto è da buttare.

In più ci sono Murray (che tornerà a giocare una stagione pseudo normale), Del Potro (sperando possa giocare due mesi di fila senza romperi), Nishikori (quest'anno praticamente invisibile per larghi tratti), un italiano in top ten, un altro giovanissimo da seguire.


Gli elementi per una stagione interessante ci sono tutti.



Ma Dimitrov tennisticamente vale 12 Zverev, non scherziamo proprio.
Poi ha la personalità di un comodino e vabbè, ma se consideriamo solo il talento e la tecnica, semifinali Slam e Finals sarebbero la normalità.

Zverev non è che non lo apprezzo per come gioca, per quanto non mi faccia impazzire il suo tennis (penalizzato anche dal fatto di avere aperture troppo ampie che non gli consentono di stare troppo avanti ed anticipare i colpi). Mi da fastidio proprio quel suo atteggiamento da "rampollo" di sangue blu, come se certe vittorie contro avversari sulla carta inferiori gli fossero dovute.

Poi vabbè Nishikori sticazzi, ti ci metto pure Anderson, stima per lui ma l'anno prossimo sono 34 e non è la prima volta che fa i conti con un infortunio serio.
Su Del Potro concordo ovviamente, Murray dovrebbe giocare una stagione pseudo normale si, ma a che livello? Il rientro in singolare era mezzo previsto mezzo no nel 2019, poi ha vinto il titolo ad Anversa e quindi nel 2020 di sicuro ci proverà, ma almeno all'inizio sarà molto cauto, ed in generale giocherà senza dubbio meno tornei rispetto al passato.
[Modificato da Iceman.88 17/11/2019 10:14]